Guide

Scegliere il passeggino ideale: quali sono le caratteristiche da considerare

Il passeggino è un accessorio indispensabile quando ci sono dei bimbi piccoli in famiglia, poiché permette ai genitori di muoversi e di uscire in tutta sicurezza, offrendo inoltre al piccolo un ambiente confortevole e ideale in ogni momento e situazione.

Il mercato offre attualmente una vasta gamma di passeggini, tra cui ognuno può trovare senza difficoltà il modello più adatto, in base alle abitudini personali, all’età del bimbo e alle esigenze di trasporto. Esistono modelli compatti, leggeri e pieghevoli, altri dotati di ruote di dimensioni più grandi e di sistemi di sicurezza particolari o con la possibilità di sostituire alcune parti così da adattare la struttura alla crescita del bimbo.

Indicativamente, si raccomanda di scegliere un modello che possa offrire una durata di almeno tre anni, di ottima qualità e con tutti gli accessori necessari per soddisfare i desideri e le esigenze dei genitori e per offrire il massimo comfort al bimbo.

Un passeggino delle Cybex, ad esempio, garantisce qualità, sicurezza e lunga durata, oltre ad un design piacevole e innovativo. Il marchio tedesco Cybex è nato nel 2005, con l’intento di proporre una gamma ampia e completa di prodotti e accessori per la prima infanzia e i neonati, distinguendosi per la qualità eccellente e l’estetica curata. I passeggini Cybex vengono inoltre sottoposti a test di sicurezza corrispondenti agli standard europei, finalizzati a garantirne la massima stabilità.

Passeggini eleganti, sicuri e di lunga durata

I passeggini prodotti da Cybex sono il risultato di un attento lavoro di ricerca, mirato a realizzare un prodotto estremamente sicuro ma anche confortevole e dall’estetica curata ed elegante. Le ruote sono dotate di sospensioni per rendere piacevole qualsiasi strada, diversi modelli prevedono inoltre la possibilità di ruotare la seduta e sistemare il bimbo sia verso la mamma che verso l’esterno.

Per chi viaggia spesso, sono disponibili anche passeggini pieghevoli e dalle dimensioni ridotte, che possono essere chiusi rapidamente, dotati di maniglia per il trasporto e adatti da riporre senza problemi nel bagagliaio di un’automobile. La presenza di una cappottina protettiva protegge il bimbo dai raggi del sole o da una lieve pioggia, il sistema frenante permette di bloccare le ruote escludendo così qualsiasi possibilità di rischio in caso di pendenza.

Ampia disponibilità di accessori per rendere il passeggino più versatile

Una caratteristica importante per l’acquisto di un passeggino di ottima qualità è la possibilità di avere a disposizione una serie di accessori che consentano di trasformarlo secondo le proprie esigenze personali, ad esempio utilizzandolo come trasportino per l’auto o, nella primissima infanzia, come carrozzina / culla.

La leggerezza è un’altra dote molto importante, che rende un passeggino facilmente manovrabile anche con un’unica mano, e la presenza di ulteriori complementi, quali possono essere la protezione per la pioggia, il coprigambe, lo spazio per riporre il biberon o l’acqua e un cestello dove sistemare gli oggetti personali o la spesa, rende un passeggino molto più pratico e versatile.

Per assicurare la massima igiene è inoltre importante verificare sempre che i rivestimenti in tessuto siano rimovibili e lavabili in lavatrice.

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button
Close