Cinema, Film e Serie Tv

Sarah Michelle Gellar torna in Wolf Pack: la protagonista di Buffy in una nuova serie soprannaturale

L’amatissima Sarah Michelle Gellar, nota alla generazione dei Millenials soprattutto per il ruolo di attrice protagonista di Buffy l’Ammazzavampiri, tornerà nuovamente in una serie drama soprannaturale, ovvero Wolf Pack.

La notizia è stata data dalla stessa attrice che, salita a sorpresa sul palco del Comicon di San Diego, durante la presentazione del film di Teen Wolf per i canali Paramount, ha annunciato la sua partecipazione alla nuova serie curata da Jeff Davis, già creatore della serie TV Teen Wolf e dell’omonimo film a essa collegato.

Dai vampiri ai lupi mannari

La Gellar, amata dal pubblico per ruoli sempre un po’ fuori dalle righe (a volte ai limiti della quarta parete), oltre ad essere tra i protagonisti della nuova serie sui licantropi è anche tra i produttori esecutivi, dimostrando particolare interesse per il prodotto in uscita.

La trama di Wolf Pack in soldoni

La serie, in prossima uscita sui canali e piattaforme Paramount+, non lesina di figure fresche (tanti ignoti giovanissimi), cui si affiancherà una più matura – ma per niente invecchiata – Sarah Michelle Gellar, dai tratti molto dark.

Ambientata in California e basata sulla quadrilogia di romanzi di Edo Van BelkomWolf Pack segue le vicende di Everett e Blake (interpretati da Armani Jackson e Bella Shepard), due ragazzi le cui vite vengono segnate quando, a causa di un incendio, risveglia una creatura soprannaturale che coinvolgerà i protagonisti verso l’incendio, subendo ferite da quell’incontro.

A seguito di questa disavventura, i due sono innaturalmente attratti l’uno dall’altra e da altri due teenagers, Luna e Harlan (Chloe Rose Robertson e Tyler Lawrence Gray), che sedici anni prima sono stati adottati da un ranger del parco locale a seguito di un altro misterioso incendio.
La luna piena rivelerà ai giovani la verità che li accomuna. Indovinate? Dai, avete capito.

Sarah Michelle Gellar torna in Wolf Pack: la protagonista di Buffy in una nuova serie soprannaturale
Hey, sbaglio o c’era un lupo mannaro nel team di Buffy?

Il ruolo della Gellar? Ancora a purgare i cattivi

La Gellar vestirà i panni dell’investigatore presente per scoprire la causa del recente incendio doloso. Kristin Ramsey, investigatrice molto apprezzata nel suo campo e non estranea a lutti personali. Collaborando con le autorità per arrestare il colpevole dell’incendio, inizierà a venire a conoscenza degli strani fatti legati all’evento che la porteranno a scoprire la presenza di un predatore sovrannaturale tra le strade di Los Angeles. Non datele un paletto in mano che ci si confonde subito.

Forse perderemo l’ironia di Buffy, e certo agli amanti di quel genere di telefilm il collegamento a Teen Wolf può far storcere il sorriso, ma vedere nuovamente la Gellar in un ambiente dark fantasy fa risvegliare antiche glorie, e un po’ la speranza di vedere qualcosa di bello resta.

Leggi anche:
Il Cappello Parlante smista Buffy L’Ammazza Vampiri
Il reboot di Blade nell’MCU avrà un nuovo, curioso titolo

Alberto Di Maio

3xenne romano da sempre appassionato di fantasy, fantascienza e film d’animazione. Non basta? Ebbene, è anche otaku da quando ha imparato a leggere e metallaro da quando ha imparato ad “ascoltare”. Larper a tempo perso, DM di Dungeons&Dragons a tempo pieno, ma non parlategli delle nuove edizioni che diventa intrattabile. Nella vita quotidiana scrive cose sul settore energetico, pagandosi la bolletta parlando di bollette. Ridondante, nevvéro? Incredibile ma vero, è allergico alle albicocche.
Back to top button