Libri e Letteratura

Sally di The Nightmare Before Christmas protagonista di un romanzo sequel

La città di Halloween nata dalla fantasia di Tim Burton è pronta a ricevere ospiti ancora una volta. Stavolta però non si tratta di un prodotto in stop-motion e nemmeno di un remake live-action di The Nightmare Before Christmas. Siete pronti a immergervi di nuovo nel terrificante mondo di Jack Skeleton? Stavolta ci addentreremo nella vita di Sally con un romanzo.

Sally, la Regina delle Zucche

Il sequel in arrivo sarà un libro con target Young Adult e seguirà le vicende di Sally. La bambola rattoppata della città di Halloween infatti sta conducendo una nuova vita. In questa storia scritta da Shea Ernshaw e ancora senza titolo la vedremo sposata con Jack Skeleton. In quanto moglie del Re delle Zucche, questo la renderà a tutti gli effetti la Regina delle Zucche. Nel prologo del libro troveremo Sally che libererà accidentalmente un cattivo nella città di Halloween e questo metterà tutto il mondo delle festività in serio pericolo.

Sally di The Nightmare Before Christmas protagonista di un romanzo sequel

Per scongiurare qualsiasi dramma, Sally deciderà di scandagliare gli altri paesi delle feste, tra i quali ve ne sarà uno ancora ignoto. Nei panni della Regina delle Zucche scoprirà alcuni segreti del mondo delle feste che le permetteranno di salvarlo. Nell’arco di questa avventura dovrà lottare anche con sé stessa e con le storie del suo passato.

Stando alle parole dell’autore, questo libro sarà scritto interamente dal punto di vista di Sally, e le vicende saranno ambientate poco dopo gli avvenimenti di The Nightmare before Christmas. Da una parte ci sarà modo di narrare la storia d’amore tra la bambola e Jack, solo accennata nel film in stop-motion di Tim Burton. Dall’altra la protagonista dovrà crescere velocemente per poter vestire adeguatamente i panni di Regina delle Zucche.

Nel libro sarà possibile ritrovare tutti i vecchi abitanti della città di Halloween, ma non saranno i soli. Nuovi personaggi emergeranno infatti dalla penna dell’autore. La pubblicazione è attesa per luglio 2022 e le aspettative sono davvero alte per questa nuova avventura.

Leggi anche:
The Nightmare Before Christmas: il Viaggio di Zero
Disney Plus: i film e gli show in streaming per la stagione natalizia
La leggenda di Jack O’ Lantern: la vera storia della notte di Halloween

La Tartaruga

Mezzelfa disadattata per natura, mezzorca per attitudine, Tartaruga per scelta. Per tutto il resto, fatemi un tiro su iniziativa!
Back to top button