Videogiochi e Gaming

RPG open-world di Harry Potter, l’annuncio per PS5 e Xbox X è imminente

Visto e considerato che quest’anno avremo sicuramente una nuova console, che si tratti della XBOX X o della PS5, molti di noi non vedono l’ora di scoprire quali nuovi titoli avranno da offrire: pare che Harry Potter’ sarà uno di questi.

Il famoso titolo pare infatti essere stato confermato e, come riferito dall’ex Kotaku Jason Schreier, avrebbe dovuto essere tra i protagonisti del ‘media briefing dell’editore’ per l’E3 2020, poi cancellato a causa della pandemia.

Jason Schreier di Bloomberg afferma di aver parlato con due sviluppatori di Avalanche Software, la società che ha realizzato la serie di giochi Disney Infinity e che è a capo del progetto, e ha dichiarato che lo sviluppo del gioco di ruolo di Harry Potter “sta procedendo bene” e verrà rivelato alla fine del 2020, con un’uscita programmata nel 2021, probabilmente dopo il DC FanDome di agosto che vedrà invece annunciato più probabilmente il nuovo gioco di Batman della Warner Bros.

rpg harry potter

L’RPG di Harry Potter: una storia sofferta

Si dice che il trailer trapelato nel 2018 da Polygon sia il gioco nelle sue prime fasi. È stato anche rivelato all’inizio di questo mese che AT&T era interessato a vendere la sua divisione di gioco della Warner Bros. Le parti interessate includono Take-Two Interactive, Electronic Arts e Activision Blizzard.

Un nuovo leak proveniente da Reddit e riportato da molteplici testate internazionali come VG247 sembrerebbe suggerire che l’RPG di Harry Potter vociferato da tempo si chiamerebbe in realtà Hogwarts: A Dark Legacy.

Le indiscrezioni rivelano che sarebbe un RPG open-world in terza persona incentrato su un personaggio e ambientato nel 19° secolo.

Si inizia come uno studente del quinto anno che dimostra un dono per la magia e ha una capacità unica di tracciare ed identificarne i residui.

Ci sono luoghi familiari ed altri inediti in cui si potrà muoversi creando pozioni, padroneggiando nuovi incantesimi e scoprendo bestie fantastiche. La missione sarà scoprire la verità sul destino del maghetto.

Purtroppo pare che alcuni sviluppatori non siano propriamente entusiasti dell’ultima uscita della scrittrice J.K Rowling, la quale ha fatto delle infelici affermazioni riguardo le persone transessuali, e che questa potrebbe avere delle ripercussioni sul gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close