Videogiochi e Gaming

Arriva Rocket League Sideswipe per dispositivi mobili

Una buona notizia per gli appassionati di Rocket League, infatti arriva Rocket League Sideswipe una nuova versione del gioco nato nel 2015 e pubblicato da Psyonix Studios. Si tratta di una versione multiplayer per dispositivi mobili e che sarà disponibile su iOS e Android.

L’annuncio arriva direttamente dallo sviluppatore Psyonix che ha dato la lieta novella mercoledì scorso. L’arrivo del gioco è previsto, in tutto il mondo, entro la fine dell’anno, tuttavia non esiste ancora una data ufficiale.

Il gioco rimane il classico Rocket League presenterà partite molto brevi di circa due minuti ciascuna e sarà possibile giocare in modalità 1v1 e 2v2. L’adattamento mobile di Sideswipe prevede anche la funzione multiplayer online. Sideswipe così come l’originale, è scaricabile e giocabile gratuitamente.

La Psyonix ha pensato di introdurre delle differenze pur mantenendo inalterato il sistema di gioco, questo, soprattutto per renderlo più adatto al nuovo device.  Infatti i controlli saranno leggermente modificati poiché sono ottimizzati per i dispositivi mobili.

Inoltre ha una diversa prospettiva della telecamera, in questo modo l’auto è più facile da mantenere anche su schermi piccoli. Come nel gioco originale, Rocket League Sideswipe offre la possibilità di personalizzare le auto all’interno del garage, ma questo solo dopo aver giocato alle competizioni, che sono state mantenute, e dopo aver ottenuti buoni risultati così da poter avere dopo aver nuove decorazioni.

In attesa di poter giocare dal proprio cellulare con le auto calciatrici, lo sviluppatore ha previsto di rilasciare prossimamente del test di gioco che usciranno in periodi diversi a seconda delle zone.

Arriva Rocket League Sideswipe per dispositivi mobili

Questi test rimarranno per un periodo di tempo limitato su sistemi Android e saranno suddivisi per regione, i più fortunati saranno i giocatori di Australia e Nuova Zelanda che avranno per primi la possibilità di testare Rocket League Sideswipe già a partire da mercoledì 24 marzo.

Leggi anche:
Nintendo Direct: una carrellata di titoli per tutti i gusti!
League of Legends si reincarna in Wild Rift per mobile

Back to top button