Cinema, Film e Serie Tv

Un robot dotato di IA sarà protagonista di uno sci-fi da 70 milioni di dollari

Un robot dotato di intelligenza artificiale sta per diventare la star di un film di fantascienza in arrivo. Erica sarà il primo robot con un ruolo da protagonista. In pratica sarà come guardare Ex Machina di Alex Garland , ma con un robot nel ruolo di Ava invece dell’attrice in carne ed ossa Alicia Vikander. 

Gli studios di Hollywood stanno cercando di capire come tornare alla normalità, passata la fase critica della pandemia, garantendo sicurezza sul lavoro per tutti.

Ma Bondit Capital Media, Happy Moon Productions e Ten Ten Global Media potrebbero aver visto lungo e saltare a piè pari questo tipo di problemi, puntando su attori robotici.

Questi tre nomi infatti sembra abbiano finanziato con un totale di ben 70 milioni di dollari la pellicola sci-fi, chiamato b, che vede protagonista Erica.

Come racconta The Hollywood Reporter, il film racconta la storia di uno scienziato che scopre i rischi del programma di perfezionamento del DNA umano che ha creato e aiuta la donna dotata di intelligenza artificiale che ha progettato, Erica, a fuggire.

Il film è basato su una storia scritta dai supervisori degli effetti visivi Eric Pham, Tarek Zohdy e Sam Khoze

Proprio Khoze racconta:

Negli altri metodi di recitazione , gli attori includono le loro esperienze di vita nel ruolo che interpretano. Ma Erica non ha esperienze di vita. È stata creata da zero per interpretare il ruolo. Abbiamo dovuto simulare i suoi movimenti e le sue emozioni attraverso sessioni individuali, ad esempio come controllare la velocità dei suoi movimenti, come parlare con emozione e allenare lo sviluppo del personaggio e il linguaggio del corpo.

Inizialmente Erica doveva recitare in un altro film precedente, diretto dal regista di American History X, Tony Kaye, ma il progetto non andò in porto.

Alcune scene di b sono già state girate nel 2019 in varie località in Giappone, ma il film prevede di entrare in piena produzione nel 2021.
Nel frattempo attendiamo l’annuncio della star in carne ed ossa che reciterà insieme ad Erica, nonché il regista della pellicola.

Leggi anche:
Un’intelligenza artificiale in grado di scrivere testi musicali è così convincente che viene scambiata per i Nirvana

Back to top button