Cinema, Film e Serie Tv

Rivelate le concept art dei draghi dello spin-off de Il Trono di Spade, House of Dragon

Alcune nuove concept art relative alla serie spin-off del celebre Il Trono di Spade, House of the Dragon, sono state messe in circolazione. Abbiamo finalmente la possibilità di dare uno sguardo ai draghi che vedremo sullo schermo, perché dalla fine della celebre serie davvero ne sentiamo la mancanza. Le immagini sono state condivise dal CEO di WarnerMedia Jason Kilar.

La serie è ispirata al romanzo Fire & Blood di George R.R. Martin: la storia è ambientata 300 anni prima degli eventi narrati ne Il Trono di Spade e racconta la storia della casata Targaryen. Sembra che la storia arriverà fino alla guerra civile della casata, conosciuta come la leggendaria Danza dei Draghi, che fu ‘una massiccia guerra civile nei Sette Regni tenutasi tra due rami rivali della Casa Targaryen’.

La storia che la serie porterà sullo schermo è stata precedentemente raccontata nella quinta stagione della serie Il Trono di Spade, quando la giovane Shireen Baratheon leggeva un libro sul conflitto della casata Targaryen e descriveva la guerra a suo padre Stannis:

“È la storia della lotta tra Rhaenyra Targaryen e il suo fratellastro Aegon per il controllo dei Sette Regni. Entrambi pensavano di meritarsi il Trono di Spade. Quando la gente ha iniziato a parteggiare per l’uno o per l’altro, la lotta ha diviso i regni in due. I fratelli hanno combattuto i fratelli, i draghi hanno combattuto i draghi. Quando finì, in migliaia erano morti. Ed è stato un disastro anche per i Targaryen. Non si sono mai veramente ripresi.”

La sceneggiatura dell’episodio pilota è stata scritta da Ryan Condal e il regista de Il Trono di Spade Miguel Sapochnik dirigerà il pilota e gli episodi aggiuntivi. Sembra che la prima stagione sarà composta da dieci episodi. Non saranno coinvolti invece gli showrunner de Il Trono di Spade David Benioff e D.B. Weiss (e immaginiamo che molti fan non saranno così dispiaciuti!).

Leggi anche:
Sophie Turner, Sansa de Il Trono di Spade, si è portata a casa un cimelio unico (FOTO)
Il Trono di Spade: in arrivo la versione PC del gioco da tavolo
Addio al cane Odin: era il metalupo Summer ne il Trono di Spade
Drogon e del perché ha sciolto il Trono di Spade

Back to top button