Fumetti, Comics e Manga

Dall’incontro tra Ritorno al Futuro e Transformers nasce l’autobot Gigawatt e un nuovo fumetto

I robot sotto mentite spoglie incontrano uno dei film più amati di tutti i tempi. Hasbro, nota società produttrice di giocattoli, ha annunciato una nuova partnership con Universal e Amblin Entertainment, produttori cinematografici, che ha portato a un crossover a dir poco epico. Questo accordo riunisce per la prima volta due iconiche serie: Transformers e Ritorno al Futuro.

Per commemorare l’occasione, che poi è il 35° anniversario dell’uscita del franchise Ritorno al Futuro, è stato rivelato Gigawatt, nuovissimo robot nato dalla fusione dei due franchise.

Gigawatt: il risultato tra Ritorno al Futuro e Transformers

Gigawatt sarà una action figure ma sarà anche una nuova serie di fumetti di IDW Publishing, nota casa editrice di comic book, romanzi grafici, libri d’arte e fumetti.

Gigawatt è stato rivelato tramite l’account Instagram ufficiale di Transformers. Il robot sarà più precisamente un autobot: la macchina del tempo, l’iconica DeLorean di Doc Brown, che rivela appunto l’aspetto dei robot tipici del franchise Transformers quando assume il suo aspetto antropomorfo.

L’action figure sarà alta quasi 15 centimetri, in modalità robot, e si potrà convertire in versione automobile in 17 passaggi. Includerà anche un blaster e antenne come accessori.

L’action figure, che è disponibile per il preordine presso Walmart, presenta dettagli ispirati al film, tra cui lenti in stile Doc Brown, un condensatore di flusso e circuiti temporali.

gigawatt autobot

Nella modalità macchina del tempo, le porte si aprono ad ala di gabbiano e le ruote ruotano da verticali a orizzontali per ricreare l’hover mode.

Il fumetto

Oltre alla action figure di Gigawatt, come detto in precedenza IDW pubblicherà una miniserie a fumetti in quattro parti.

È stata rivelata la copertina del primo numero che vede Marty McFly e Doc Brown incontrare Gigawatt.

transformers ritorno al futuro

Esiste anche una sinossi per il primo numero, che recita:

Marty McFly è appena tornato nella sua dolce casa, Hill Valley, nel 1985, e tutto sembra filare liscio… Almeno fino a quando Marty e la sua macchina del tempo del suo amico Doc Brown attirano l’attenzione dei Decepticon! Marty si ritrova costretto a fermare la trama dei Decepticon nel passato, nel presente e nel futuro…tutto con l’aiuto di una nuova macchina del tempo: l’autobot Gigawatt!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close