Cinema, Film e Serie Tv

Grandi ritorni a tema Star Wars in casa Disney

La Lucasfilm ha fatto un vero e proprio regalo al mondo nel 1978: il The Star Wars Holiday Special. Lo speciale televisivo di cui molti non parlano benissimo ha alcuni punti difficili, ma segna anche la prima apparizione in assoluto di Boba Fett. Il personaggio si è presentato in un cortometraggio animato davvero folle nello speciale prima di tornare ne L’Impero Colpisce Ancora. E mentre Lucasfilm ha spinto gran parte del The Star Wars Holiday Special in cantina dove non possa mai più vedere la luce del giorno, il segmento animato di Boba Fett verrà rilasciato su Disney + ad aprile.

The Story of the Faithful Wookiee“, il corto in questione, va in onda sotto forma di cartone animato visto dal punto di vista del figlio di Chewbacca, Lumpawarrump. Un personaggio misterioso (Boba Fett) fa amicizia con Luke Skywalker ed i suoi amici e poi va in missione con Chewbacca. C’è un talismano maledetto, un virus addormentato e tanto altro. La qualità dell’animazione è piuttosto solida, soprattutto per l’epoca.

Grandi ritorni a tema Star Wars in casa Disney

Per quanto riguarda gli altri contenuti classici di Star Wars, saranno presto disponibili due film: “Ewok live-action: Caravan of Courage” ed “Ewoks: The Battle for Endor”. Sarà poi possibile vedere anche entrambe le stagioni di Star Wars: Ewoks, la serie animata degli Ewok degli anni ’80. E, ultimo ma non meno importante, stanno arrivando anche entrambi i volumi di Star Wars: Clone Wars di Genndy Tartakovsky andata in onda su Cartoon Network dal 2003 al 2005 (da non confondere con il successivo Star Wars: The Clone Wars).

Il 2 aprile, quindi, moltissimi contenuti a tema Star Wars sarano aggiunti al servizio di streaming Disney Plus.

A meno che tu non sia un mega-fan di Star Wars, ci sono buone probabilità che ci sia qualcosa nell’ultima serie di nuovi film e programmi TV Disney Plus che non hai visto o di cui non hai nemmeno sentito parlare. E se sei particolarmente affezionato agli Ewok, queste novità non potranno che renderti entusiasta!

Leggi anche:
Indira Varma entrerà a far parte dell’universo di Star Wars
Secondo alcuni rumors è in arrivo un nuovo gioco su Star Wars: Knights of the Old Republic
The Mandalorian fa la storia: Star Wars sempre più transmediale

Brybry87

Lettrice seriale, amante del mare e della magia che trasmettono le onde. Sono un uragano di idee e passioni, sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Il mio motto è: Non c'è nulla di più creativo, o di più distruttivo, di un intelletto brillante fortemente motivato.
Back to top button