Cinema, Film e Serie Tv

Risiko diventerà una serie-tv a cura dell’autore di House of Cards

Risiko è stato creato nel 1957 ed è senza dubbio uno dei giochi da tavolo più popolari della storia. Adesso che i giochi da tavolo stanno vivendo una nuova popolarit, sono in molti ad essere passati a titoli più innovativi. Tuttavia, questo classico della strategia sta per essere adattato in una serie prodotta da eOne (una delle aziende possedute da Hasbro) e sviluppata da Beau Willimon, il creatore della serie Netflix intitolata House of Cards.

Chi non Risiko non rosica

Risiko, se disgraziatamente non lo conosceste, viene definito come

un misto di diplomazia e conflitto in cui fino a sei giocatori competono su una plancia che mostra una mappa politica del mondo, divisa in 42 territori all’interno di 6 continenti. I giocatori controllano armate, le cui azioni sono determinate da tiri di dado.

risiko serie tv

Una descrizione abbastanza calzante ma che non è abbastanza, però, per far capire totalmente chi non vi ha giocato nelle innumerevoli ore di divertimento – e liti con amici e familiari, per questo secondo solo a Uno e Monopoli – passate con il boardgame.

Cosa ne sappiamo

Le poche informazioni che abbiamo a riguardo sono arrivate da alcune dichiarazioni dei produttori.

Michael Lombardo, President, Global Television, eOne, ha dichiarato:

Mentre continuiamo a costruire un’offerta a livello globale per eOne, non potevamo pensare a partner migliori di Beau e Jordan, noti per avere immaginazione e capacità di storytelling capaci di vincere premi e tra i migliori nel loro campo.

Con Beau abbiamo trovato una favolosa combinazione di un produttore brillante, un creatore singolare, ed un avido fan di Risiko. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e con il resto del team Westward per re-immaginare il brand e molto altro.

Beau Willimon, insieme al produttore Jordan Tappis, hanno invece rilasciato una dichiarazione più breve:

Tutti noi di Westward siamo elettrizzati all’idea di unire le forze con eOne per “dare vita” una delle IP di maggior successo sul mercato e per avere un partner nel nostro estensivo campionario di show televisivi. Siamo esaltati di sviluppare Risiko come nostro primo progetto assieme.

Non sappiamo molto altro ma possiamo solo supporre che sarà una serie epica sulla guerra e che con Beau Willimon alla guida, ne vedremo delle belle.

Leggi anche:
Il Trono di Spade: in arrivo la versione PC del gioco da tavolo
Monopoly: l’inaspettato messaggio morale per cui il gioco da tavolo è stato creato
Ecco il primo tavolo per i boardgame digitali, si chiama Infinity Game Table (FOTO)
The Umbrella Academy card game: arriva il gioco di carte
Contra, il classico per NES, arriva in versione gioco da tavolo
Riportato alla luce un antichissimo Board Game di epoca romana

Back to top button