Internet e Dintorni

Le ricette della Terra di Mezzo: un utente insegna a cucinare come un Hobbit su TikTok (VIDEO)

Un angolo della cucina davvero particolare. Nei divertenti video che propone la piattaforma di TikTok, c’è qualcosa che ha colpito i fans della saga di JRR Tolkien de “Il Signore degli Anelli”.
Nel romanzo, i temi che più hanno colpito sono sicuramente la lotta tra il bene e il male, l’amicizia e il coraggio. Le lotte e le battaglie, l’onore e la fedeltà sono gli argomenti che hanno appassionato creando, in molti, quel legame unico con i personaggi della Terra di Mezzo.
Molti sono sicuramente rimasti affascinati dal mondo di draghi, fate ed elfi, non meraviglia che la magia di un mondo incantato abbia coinvolto ed appassionato molti lettori. Ma alcuni hanno trovato fascino anche nel quotidiano, anche nella probabile vita quotidiana di personaggi come gli Hobbit.

Le ricette Hobbit (e non solo) su TikTok

Ed è a questo che si ispirano i video di Caleb Levine, un 23 enne che si definisce attore, costumista, creatore di oggetti di scena e infatti lui crea tutta la scena che accompagna spesso con un sottofondo musicale di brani della tradizione celtica o, ovviamente, tratti dal film.

Dopo il lavoro, Caleb Levine ovviamente vestito in stile Hobbit e si adagia comodamente seduto sotto un albero a degustare i suoi manicaretti, ma a volte fuma la caratteristica pipa allungata godendosi qualche boccata di quella che siamo certi essere erba pipa.

Sarà così possibile seguire i consigli per preparare dell’ottimo Nanner Bread o Bombur’s Banana Bread. Ma il buon Caleb ci offre consigli anche su come preparare anche tutti gli oggetti di scena che rendono caratteristico il suo ambiente come cucchiai in legno o sigilli per lettere.

Nei video del suo canale TikTok è possibile vedere gli ingredienti accompagnati da una dicitura in inglese antico e seguire la realizzazione della ricetta, alcune liberamente ispirate dai libri di LOTR. D’altronde la Terra di Mezza è famosa per la golosa abitudine di una seconda colazione e per realizzarla servono idee.

hobbit

Guardando i video di Caleb ci si sente trasportati nel magico mondo di JRR Tolkien e ci si sente un hobbit alle prese con i manicaretti da preparare per il resto della Compagnia.

Leggi anche:
I migliori Libri Fantasy per iniziare i ragazzi al genere
Lotr on Prime conferma alcuni personaggi storici: ci saranno anche Sauron ed Elrond
JRR Tolkien Risponde ai nazisti preoccupati per Lo Hobbit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button