Videogiochi e Gaming

Resident Evil 7 è il secondo gioco più venduto di tutti i tempi per Capcom

Parliamo spesso di videogiochi che battono ogni record di vendita (come Animal Crossing) e per quel che riguarda Capcom, abbiamo citato anche Monster Hunter World che superando le 16 milioni di copie, è stato in vetta come il gioco dell’azienda più venduto di tutti i tempi.

Ma perché parlare solo del primo quando la seconda posizione è così eclatante?

Nonostante le saghe storiche di Capcom (come Devil May Cry), al secondo posto arriva Resident Evil 7.

Il titolo che ha riscritto i canoni della serie, si gode la medaglia d’argento dei giochi Capcom più venduti di sempre.

resident evil 7

Resident Evil 7 – una rivoluzione che ripaga

Sono passati più di tre anni da quando abbiamo incontrato per la prima volta la famiglia Baker in “Resident Evil 7.” Mentre i titoli precedenti del franchise si allontanavano sempre più dalle radici survival horror, questo episodio ha saputo ritrovarli.

Momenti terrificanti come la trasformazione di Marguerite e la strisciata di Mia su per le scale si sono radicati nella mente dei giocatori di tutto il mondo. Quindi non sorprende scoprire che il titolo abbia venduto così bene.

resident evil 7

Al momento sembra che Monster Hunter World sia impossibile da spodestare visto che il titolo trasformava un gioco di nicchia in un gioco aperto a una più grande platea; tuttavia, con le sue 7,9 milioni di copie vendute, “Resident Evil 7” diventa il titolo di maggior successo del franchise. In confronto, “Resident Evil 5”, “Resident Evil 6” e “Resident Evil 2 Remake” del 2019, occupano rispettivamente il terzo, quarto e quinto della classifica.

Pare che gli horror vadino ancora molto tra i videogiocatori.

Non ci resta che scoprire se Resident Evil the Village (i cui sviluppatori non vogliono chiamate Resident Evil 8 nonostante il numero sia visibile anche nel titolo del trailer), riesca a superare il suo predecessore e lo stesso Monster Hunter.

Leggi anche:
Monster Hunter: uno sguardo ai motivi per cui adorarlo
I Migliori Libri Fantasy per iniziare i ragazzi al genere
Tutti – ma proprio tutti! – i giochi da tavolo in “The Big Bang Theory” (Parte prima)

Back to top button