Consigli per Gli Acquisti

Regali perfetti per i nuovi genitori

Quando nasce un bimbo o una bimba, ciò che viene regalato maggiormente ai neo genitori sono le tutine e i vari prodotti per la cura e il benessere del bambino, finendo per occupare cassetti e cassetti con bavaglini e quant’altro.
Ma oltre a un regalo nascita tradizionale per il bebè, cosa regalare invece alla neo mamma e al neo papà? Ecco qualche idea originale da prendere in considerazione.

Accessori comodi e funzionali

Sebbene ci sia una vasta scelta tra idee regalo nascita, non sempre si è consapevoli di aver fatto la scelta giusta; il rischio di aver preso un doppione o qualcosa di inutile è dietro l’angolo.
Ecco allora qualche accessorio che può aiutare a fare una bella figura e dare supporto durante la vita da neo genitori.

Cuscino per allattamento: all’apparenza molto simile a un cuscino per la cervicale, si tratta di un morbido supporto per il bambino durante il momento dell’allattamento al seno o al biberon. La pratica conformazione del cuscino lo aiuta nel tenersi in equilibrio correttamente.

Fascia porta-bebè: si tratta di una comoda fascia in cotone che permette di tenere il bambino stretto a sé e ad avere al contempo le mani libere. La fascia fa sì che il bambino possa riposare mentre la neo mamma è occupata in altre faccende, contribuendo a sottolineare ulteriormente il forte legame che c’è tra madre e figlio.

Kit keep calm: la vita da neo genitori può essere molto stressante ed è per questo che regalare un kit della calma può essere un regalo particolarmente apprezzato. Si tratta di un cesto componibile con tutto ciò che serve a ritagliarsi dei piccoli momenti di relax (ad es. cioccolatini, bustine di tè o tisane, biscotti, olio per massaggi, cd con musica rilassante, ecc.).

Idee regalo emozionanti per i nuovi genitori

Oltre all’abbigliamento e alle utilità, non bisogna dimenticare che la nascita di un figlio è soprattutto gioia e occorre immortalare questo momento per il futuro come giusto che sia. Ecco di seguito le idee regalo più emozionanti da fare alla neo mamma e al neo papà.

Kit per il calco mani e piedi: da incorniciare e da tenere in bella vista, il calco delle manine o dei piedini del bebè è un’idea regalo che negli ultimi tempi sta riscuotendo sempre maggiore apprezzamento. Si tratta di un kit composto da argilla e da altri strumenti per realizzare quadretti o piccoli sculture con le impronte del bambino e dei genitori.

Oggettistica preziosa: un regalo nascita prezioso e ricercato è rappresentato poi dagli oggetti da gioielleria su cui far incidere il nome del bebè o la data della nascita. Oggetti di questo genere possono essere ad esempio il cucchiaio d’argento per la pappa, un pendente con una targhetta su cui fare l’incisione oppure una cornice d’argento con dettagli preziosi.

Leggi anche:
Sabrina nelle polemiche, tra genitori infuriati e satanisti
Uno studio trova una correlazione tra videogames e benessere

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button