Consigli per Gli Acquisti

Regali di Natale, i consigli per sceglierli online

Il Natale è alle porte e con esso la corsa ai regali da donare ad amici e parenti. Come ogni anno però, si è assaliti da indecisione e carenza di idee, per non essere monotoni ma optare per qualcosa di speciale e diverso.

Il nemico è tuttavia sempre uno: il tempo! Per motivi lavorativi o personali non si trovano mai i minuti necessari per visitare i negozi e confrontarli più di una volta per avere anche solo un’idea di cosa poter regalare; il risultato è arrivare agli ultimi giorni – anche quando i prezzi sono alti per via del periodo e della richiesta – mentre ancora si brancola nel buio più totale.

Ma niente paura, in aiuto arriva la tecnologia e gli e-commerce dove poter trovare ogni genere di regalo o accessorio, consigli e guide per comprare online l’articolo giusto senza spendere cifre esagerate e ovviamente, far arrivare il tutto a casa tua in pochi giorni. Tra le varie idee per regali di Natale che si possono trovare sul web, non poteva mancare certamente la nostra selezione. Vediamo un po’ di spunti insieme.

Programmare è meglio di improvvisare

In queste situazioni, l’improvvisazione è una grande nemica con il rischio di regalare qualcosa che potrebbe non piacere o che non sia di qualità. Cosa fare in questi casi, quando si gioca di anticipo?

Il primo passo è quello di stilare una piccola lista di ciò che potrebbe piacere alla persona cui fare il regalo: se è amante dei vestiti, o della tecnologia, delle cose buffe o gli piace scoprire nuove emozioni culinarie (e quindi optare per la gastronomia) e perchè no, magari state cercando qualcosa di speciale per il vostro amico a 4 zampe!

Una volta definito questo, non vi resta che consultare i migliori e-commerce dove trovare ciò che state cercando. Vuoi qualche idea? Eccone alcune.

Regali gastronomici

Le idee regalo gastronomici si addicono molto agli “adulti” e quindi parenti, genitori, nonni a cui piace la buona cucina. In questo caso si sconsigliano prodotti tipici della propria zona, ma sono indicate le tipicità di altre regioni.

Si tende molto a regalare ceste complete di gastronomia dedicata al formaggio (diversi tipi di formaggi stagionati e non Grana Padano ad esempio). Tuttavia, anche nel mondo della gastronomia entrano in gioco gli e-commerce e in particolare trattorie e simili che ogni anno, propongono valide e gustose alternative da godere in famiglia. Originale, buono e d’effetto se accompagnato da una buona bottiglia di vino.

In questo settore, sono davvero tante le idee regalo eno-gastronomiche per Natale.

Tecnologia

Una possibile idea regalo per chi è amante della tecnologia e al contempo un po’ sbadato, che perde facilmente gadget e oggetti di vario genere, è lo Sticknfind: sono degli adesivi che si applicano a qualsiasi cosa si reputi essenziale e che purtroppo, si lascia sempre in giro per casa. Scaricando un’app sul proprio smartphone, si potranno localizzare facilmente gli oggetti smarriti.

Per chi viaggia spesso, potrebbe essere utile una macchina del caffè portatile; una vera chicca e anche originale da regalare. È una vera e propria macchinetta del caffè dalle dimensioni ridotte, ma molto efficace, che consente di godersi una buona tazza di caffè anche in viaggio. Ci sono diversi modelli, l’unico problema sarà quindi l’imbarazzo della scelta.

Per chi ama la moda

Questo potrebbe riguardare maggiormente le donne, con la moda si va a colpo sicuro! Ci sono davvero molti siti dedicati all’abbigliamento dove acquistare articoli di qualità, alla moda e anche economici. Dagli abiti se si tratta di una persona a voi vicina (come un familiare o la dolce metà) fino agli accessori che sono sempre graditi anche dai maschietti (sciarpe, cappelli, coordinati, borselli o tracolle per chi vuole mantenersi sul tradizionale).

Non dimentichiamo che particolarmente apprezzati sono i gioielli: per le donne si ha una vasta scelta tra bracciali, orecchini e collane, ma anche ferma capelli a gioiello per chi vuole osare; per gli uomini, bracciali e orologi sono la scelta più sicura, ma anche qui si possono trovare diverse soluzioni originali.

Per gli amici a 4 zampe

Non dimentichiamoci che è Natale anche per i nostri amici pelosi e poichè loro sono sempre bravi tutto l’anno, meritano un regalo speciale per la ricorrenza. Online e nei negozi specializzati si possono trovare ogni genere di articolo, dai giochi e pupazzi con i sonagli alle prelibatezze da far stuzzicare.

Un’idea regalo molto gradita dai nostri amici a 4 zampe e soprattutto dai cuccioli, è il lanciatore automatico per cani dove è possibile scegliere tra due tipologie: il classico dove il nostro amico, o noi per lui, inseriamo la pallina per poi lanciare alla distanza stabilita, oppure il lanciatore automatico con rilascio di crocchette come premio (quando il nostro cane inserisce la palla nell’apposita apertura, il dispositivo rilascia una piccola quantità di cibo come premio).

Per i gatti invece, molto interessante è la palla giocattolo interattiva completa di luci led e rotazione automatica. Si carica comodamente tramite un cavetto USB per poi rilasciarlo al vostro amico felino e farlo divertire.

Leggi anche:
Quali sono i vantaggi di un regalo personalizzato?
Regali tecnologici per sorprendere un amico per la laurea

Back to top button