Videogiochi e Gaming

Recensione Stanleybet: hype alle stelle per The poker One, l’evento dell’anno

Sta per partire, nella splendida cornice del Portomaso Casinò di St.Julian a Malta, l’evento clou dell’anno: The poker One targato Stanleybet. Vediamo di cosa si tratta.

Grande spettacolo a Malta per l’evento di poker organizzato da Stanleybet che vede la partecipazione di tantissimi campioni internazionali. Stiamo parlando, appunto, di una grande kermesse in cui i protagonisti si danno battaglia per tre giorni fino ad arrivare al tavolo finale. Chiunque di noi sia appassionato di giochi da casinò non può che essere molto attento a questo tipo di manifestazioni che vedono il gotha dei professionisti dare sfoggio delle proprie abilità con un montepremi di ben 300mila euro. Stanleybet è una delle realtà più conosciute nel nostro paese e da anni, come vediamo nella recensione su sitiscommesse.info, ha un ampissimo palinsesto che è molto appetibile per tutti gli utenti interessati.

Stanleybet live, poi, è una vera e propria rivoluzione dell’intrattenimento (che non è solo Disney Plus, Netflix, Prime, ecc.) e rappresenta il punto più alto di questa innovazione tecnologica che ha coinvolto anche le piattaforme di gaming e betting online. Questo tipo di portali, infatti, grazie a software sempre più intelligenti, ha portato l’adrenalina dei tavoli reali nel virtuale grazie a videocamere che funzionano in diretta e che sono collegate a tavoli con croupier in carne e ossa che si occupano di poker, baccarat, blackjack e roulette in tempo reale. Gli utenti, collegati da casa o con lo smartphone, possono giocare in contemporanea con una chat che permette loro di interagire in diretta.

Stanleybet: un po’ di storia

Stanley nasce a Belfast nel 1958 e, dopo oltre 20 anni di sviluppo in Irlanda del Nord, si trasferisce in Inghilterra, più precisamente a Liverpool. Negli anni a venire, diventando poi Stanleybet Group, l’azienda diventa uno dei leader mondiali dell’azzardo nel mondo con tanti paesi in cui opera da decenni. Una branca del gruppo, la Magellan Robotech, offre software innovativi che si prodigano per migliorare il settore online del gaming e dell’intrattenimento.

Come abbiamo detto in precedenza, infatti, il mondo del gaming online è cambiato moltissimo negli ultimi anni offrendo un’esperienza utente sempre più semplice e veloce. Nessun appassionato, infatti, ha voglia di aspettare chissà quanto per riuscire a giocare o per mantenere una connessione stabile che non si perda durante una partita. Questi problemi, che fino a poco tempo fa erano all’ordine del giorno, adesso sono molto rari, proprio grazie a tutto il lavoro che è stato fatto per migliorare la stabilità dei siti e delle app che ora riescono a contenere migliaia di utenti contemporaneamente e a lavorare con grande duttilità.

La sicurezza e la crescita enorme del settore online

In Italia, negli ultimi anni, la pandemia ha portato una serie di problemi anche a coloro che amano giocare d’azzardo. In primis, per tantissimo tempo, le sale giochi, i bingo e i casinò sono rimasti chiusi. Questo perché, in ottemperanza con le normative governative sul lockdown, nessuna di queste attività era considerata essenziale e, quindi, sono state fermate. Per questa ragione, moltissimi clienti che mai avrebbero immaginato di provare una piattaforma online si sono quasi trovati costretti a farlo e hanno iniziato a cambiare le proprie abitudini. Partendo dal presupposto che tante cose sono cambiate, va detto che la sicurezza è ai massimi livelli e che, dal punto di vista delle truffe online, la protezione dei dati sensibili e bancari è enorme.

I protocolli SSL, infatti, consentono di crittografare il messaggio tra mittente e destinatario senza problemi. Quindi, in una registrazione su un sito di casinò online, tutto quello che viene trasmesso dall’utente viene criptato e mai divulgato. Anche nel caso dei dati relativi all’istituto di credito non c’è nulla che possa essere rubato, anzi è garantito l’esatto contrario. Queste rassicurazioni, e un customer service che funzioni bene a qualunque ora del giorno, hanno permesso a tutto il settore di crescere in maniera esponenziale e i dati relativi ai prossimi anni continuano a puntare sul virtuale. Insomma, il futuro ci sembra essere sempre più in rete, così come tante cose che fanno parte della nostra vita e che ci facilitano l’esistenza risparmiandoci tante file e tanto tempo.

Leggi anche:
Matematica: il teorema di Bayes nel gioco del poker
Il poker e la scienza tra matematica, intelligenza artificiale e algoritmi
Poker sportivo: per denaro, ma anche per passione

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button