Videogiochi e Gaming

Snuggle Truck: recensione del gioco (OSCENO)

Snuggle Truck è un videogioco 2D. Di guida. Basato sulla fisica. Stoppete.

No, sul serio ascoltate…
Bisogna guidare un camioncino pieno di animali e arrivare fino al traguardo senza lasciarne cadere nessuno (o salvarne il più possibile), il tutto mentre si eseguono salti acrobatici e zozzerie varie. Ad incentivare il vostro nervosismo cronico è il fattore: tutto accade alla massima velocità. Non a caso l’obiettivo è quello di completare il percorso nel minor tempo possibile attraversando colline, caverne, e deserti.

un camioncino che vola!

L’elemento che delude di più è la palpabile mancanza di complessità: sono presenti all’incirca una decina di livelli, nessuno sufficientemente lungo da poter essere goduto. Non c’è neanche una progressione nella complessità dei livelli nè tantomeno una significativa variazione della stessa fra una stage e la successiva.
Potete immaginare, dunque, come non si possa parlare di divertimento allo stato puro; questo titolo vi intratterrà (forse) i primi minuti, diventerà piatto subito dopo e, dopo i primi livelli, molto ripetitivo ed a tratti noioso.

Specialità della casa: il salto dell’alce

Un elemento che aiuta sicuramente la longevità del titolo è la copiosa presenza di traguardi e sfide, tra cui anche gli obiettivi di Steam. Come vale anche per il gioco in sè e per sè, anche gli obiettivi saranno abbastanza semplici da ottenere.
Ecco quindi accontentati coloro a cui piace collezionare nella propria libreria videogiochi completati al 100%.

Non vogliamo assistere all’atterraggio.

Mancanze palesi ed un grado semplicemente accettabile per quanto riguarda il sonoro ed il comparto grafico: i suoni sono abbastanza standard e non particolarmente ricercati o diversificati, la grafica è semplice e non molto curata. Una qualità carente e poco giustificata nonostante questo sia evidentemente un prodotto semplice destinato prevalentemente ad un target molto giovane.

Un peccato, perchè questi due aspetti avrebbero contribuito al profilo generale di un gioco la cui idea non è il massimo in termini di originalità o complessità. Critica, ahimè, facilmente estendibile anche allo stile di gioco ed alla sua realizzazione.

Si è capito che non vi consiglio per nessun motivo al mondo di comprare questo gioco?

Pagina di Steam del gioco

Back to top button