Tecnologia

La Razer rivela N95: una maschera facciale con illuminazione RGB e tecnologia Voice Amp

Al CES (Consumer Electronics Show) 2021, il produttore Razer (famoso per la tecnologia sviluppata in campo videoludico) ha rivelato un nuovo concept design per una “maschera intelligente” con un respiratore chirurgico N95, illuminazione RGB e tecnologia di amplificazione vocale. Diamogli un’occhiata insieme.

Il futuro delle mascherine è Razor N95

L’idea alla base della maschera intelligente, soprannominata Project Hazel, è sia di migliorare la sicurezza che risolvere alcuni dei problemi derivanti dall’indossare le comuni mascherine (come per esempio la voce ovattata), prevenendo allo stesso tempo gli sprechi grazie al fattore riutilizzabile.

Nello specifico, la maschera Project Hazel è realizzata in plastica impermeabile, è resistente ai graffi ed è riciclabile; ha una chiusura ermetica resa possibile da anelli auricolari regolabili. L’illuminazione RGB, consente oltre 16 milioni di colori e un flash dinamico per evidenziare la bocca dell’utilizzatore mentre il box di ricarica è dotato di una luce UV disinfettante.

razer n95

Oltre a tutto ciò, possiede un microfono integrato che amplifica la voce. Secondo Razer, i BFE Smart Pod di Project Hazel possono “filtrare almeno il 95% delle particelle sospese nell’aria e avere un’elevata resistenza ai fluidi”.

Non è la prima volta che Razer si dedica a supportare la lotta contro il COVID-19. La società, all’inizio del 2020, ha fatto notizia per aver convertito gli impianti di produzione per realizzare maschere mediche che sono state poi donate. Il progetto Hazel sembra essere il passo successivo negli sforzi di Razer.

Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer, come parte della rivelazione di Project Hazel, si è espresso così sul progetto Hazel.

Razer riconosce l’incertezza sulla strada da percorrere, e quindi era nostro dovere aiutare a proteggere i membri della nostra comunità e prepararli da minacce invisibili. Il concetto di maschera intelligente Project Hazel è pensato per essere funzionale, ma allo stesso tempo comodo ed utile per interagire con il mondo, pur mantenendo un’estetica notevole.

Leggi anche:
Macaulay Culkin mostra la sua mascherina di Mamma ho perso l’aereo
Arrestato il fondatore dell’;antivirus McAfee: indossava un tanga come mascherina
C-Face Smart Mask: arriva la mascherina intelligente che traduce in 8 lingue (VIDEO)
La mascherina di Harry Potter che cambia con il respiro sembra davvero magica!
Coronavirus: Plastic Free, guanti e mascherina gettati a terra inquinano il Pianeta e diffondono la pandemia
Prevenire è meglio che curare: con quale mascherina proteggersi?

Back to top button