Videogiochi e Gaming

Super Mario Maker: ragazzo chiede la mano della fidanzata

Super Mario Maker riesce a emozionare anche al di là dell’esperienza di gioco

supermariomaker(2)
Super Mario Maker: ragazzo chiede la mano della fidanzata tramite un livello speciale

Spesso si associano i videogame agli adolescenti, ma sono una passione presente anche fra gli adulti

I giovani delle prime console di massa ora sono cresciuti e non hanno perso certo la voglia di ritornare bambini, anche solo per brevi momenti.
Nel video, però, un ragazzo sfrutta Super Mario Maker (titolo in esclusiva per Nintendo Wii U) per fare un grosso, e importante passo della sua vita: chiedere la mano della sua ragazza.

Il gioco – come suggerisce il titolo – permette di crearsi i propri livelli personalizzati con uno dei giochi più famosi e importanti della storia videoludica: Super Mario. E’ incluso infatti un potente editor degli stage con i vari stili adottati, nei diversi anni, per muovere l’idraulico italiano più famoso di sempre.
Se la Nintendo non avesse salvato l’industria negli anni ’80, con i brand di Zelda e Super Mario, il ragazzo non avrebbe mai potuto esprimersi così.

Il codice del livello giocabile è il seguente: 7A61-0000-0245-8DE8

 

Ma la ragazza gli avrà dato un due di picche, o avrà accettato?

Scopritelo nel video seguente

 

Foto: immagini Google

icniVadoDraNoel

Appassionato di romanzi sci-fi, scopre per vie traverse il mondo videoludico scovando per caso un floppy disk del padre. L’alieno oggetto in un mondo governato da Console a dvd, si rivelerà poi niente poco di meno che un titolo per Amiga. Da lì in poi nasce la passione, soprattutto per i titoli Obsidian e Bioware. Ora tra una lettura e l’altra, fantastica malvagie macchinazioni, imbracciando lame luminescenti alla ricerca di forzieri; lasciando la gloria ai veri eroi. Del resto senza i Villain, i buoni non esisterebbero.
Back to top button