Cultura Nerd

Queste originali bustine giapponesi si “animano” nella vostra tazza di tè (FOTO)

Cosa pensereste se nella vostra tazza di tè vi ritrovaste a nuotare un simpatico animalino? Magari un bel polpo, a ricordarvi che Cthulhu si risveglierà presto, per la gioia di tutti i cultisti! Oppure un calamaro, un delfino o un pinguino…

Questa è l’idea di un’azienda giapponese, la Ocean Teabag, che ha pensato di rivoluzionare il mondo delle bustine da tè. L’azienda giapponese, per la realizzazione di questo progetto, ha infatti collaborato con una wunderkammer (negozio delle meraviglie) e con un negozio di libri, il Village Vanguard, per creare una serie personalizzata di bustine da tè a tema animale.

bustine tè animate

Come nascono le bustine da tè animate

Sul sito dicono:

Le bustine da tè a forma di polpo e calamaro sono molto familiari ai giapponesi. Due etichette sono attaccate al calamaro, questo perché rispettiamo i calamari che vivono in branco. Si noti che anche se sono presenti due etichette, l’utilizzo non cambia. Il calamaro è composto da un tè puro che rilascia tè nero. Il MochiCha invecchiato viene schiacciato e utilizzato, quindi è più pulito del normale tè Pu’er e ha un aroma dolce o fruttato.
Il polpo è un ricco tè al Kimmon. È un famoso tè cinese insieme a Darjeeling e Assam. Il gusto è molto morbido, apprezzabile da tutti
.

In un’intervista, i fondatori della compagnia giapponese hanno raccontato che la società ha iniziato 4 anni fa a lavorare su questo progetto e il loro primo prototipo era la bustina a forma di delfino.

tazza da tè

Le bustine di tè costano 1.820 yen, circa 14 euro, per 4 pezzi (2 polpi e 2 calamari) forse un po’ care ma l’effetto è assicurato, una volta aggiunta alla tazza, infatti, la bustina si anima improvvisamente: sembrerà come se una vera e propria creatura del mare stia nuotando nel vostro tè!

Le simpatiche bustine in questione si possono ordinare sul sito della Ocean Teabag, il sito è giapponese ma effettuano spedizioni internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button