Cultura e Società

Qualche idea su come svagarsi in base al propri gusti

Sappiamo bene quanto sia importante divertirsi, liberarsi dello stress causato dal lavoro e dai continui impegni, avere anche solo un momento da dedicare a noi stessi. Avere del tempo libero è oramai raro e quelle poche volte che ci capita, bisogna saper sfruttare bene ma soprattutto apprezzare appieno il tempo a disposizione. Uscire con la propria ragazza, fare un viaggio anche breve, vedersi con i propri amici e recuperare quei rapporti che si stavano affievolendo è vitale, per mantenere stabile il benessere psicofisico.

È anche vero che ognuno di noi ha un proprio modo di divertirsi che varia a seconda del caratte, dagli interessi e di conseguenza, si sceglie la compagnia di amici che più si avvicina a noi in termini di compatibilità. Qualche consiglio spassionato? Ecco alcune delle serate tipo da cui prendere spunto!

Discoteche e Pub
Non passano mai di moda i “raduni” ai pub o, ancora di più, alle discoteche: ballare, cantare, bere e mangiare… Quando ci si trova in buona compagnia, il tempo passa senza che ce ne accorgiamo. Che siate dei ragazzi o dei “diversamente giovani”, è in questi luoghi che si ritrovata la vitalità assopita. Il cuore che batte all’unisono con la musica, l’animo che si rivitalizza… Ritrovare il significato del divertimento con un pizzico di spensieratezza, questo è il mix vincente in questo genere di serate. Questo, è ciò che suggeriamo se siete delle persone estroverse o se non temete le ore piccole e i luoghi affollati. Discoteche e Pub in Italia c’è ne sono molti, alcuni più alla mano mentre altri chic e trendy. Tra le più apprezzate vi è Loolapaloosa, nel centro di Milano, dove la parola d’ordine è “svago”. Ma ce ne sono moltissime altre… Roma, Torino, Firenze, Napoli e altre ancora dal Nord al Sud.

Giochi, patatine e serie TV
Ci sono diverse categorie di “gruppi sociali” e molto dipende da ciò che ci piace fare. Ci sono persone che considerano “puro divertimento” una tipica serata a casa tra coperta, serie TV e patatine con il proprio partner o un gruppo di amici. I cine-raduni (che noi abbiamo già organizzato diverse volte) per coloro che sono appassionati di cinema… Insomma, quel genere di ragazzi che vengono impropriamente catalogati come nerd ma che altro non fanno che nutrire una diversa tipologia di svago. Non mancano i giochi da tavolo e di società, o di ruolo se vogliamo rimanere in tema nerd. Divano, TV, patatine e, perché no, una campagna di D&D che dura anche diversi giorni per i più sfegatati e fantasiosi. Si sono fatte le 5 del mattino e non ve ne siete neanche accorti. Non sarà come andare in discoteca, ma i gusti son gusti. D’altronde, chi siamo noi per dare una definizione di divertimento? È del tutto soggettivo… Un famoso detto dice “non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace” e tanto basta per iniziare a organizzare le vostre serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close