Videogiochi e Gaming

Quake Champions free-to-play con microtransazioni

Quake Champions free-to-play: sarà stata la scelta giusta?

Il ritorno del capostipite degli FPS fermenta gli animi dei fan. Ancor di più dopo che Bethesda e id Software hanno confermato che Quake Champions sarà free-to-play, ma non mancheranno microtransazioni che permetteranno di comprare eroi aggiuntivi per un tempo limitato. Il tutto grazie ad una valuta in-game ottenibile anche solo giocando.

L’annuncio arriva da Tim Willits, ai microfoni del Polygon“Il cuore pulsante del gioco è free-to-play, con la possibilità di comprare i pacchetti campioni per giocare con tutti i personaggi disponibili nel roster”.

Poi continua: “Abbiamo capito che vogliamo raggiungere il maggior numero di persone, soprattutto al di fuori del Nord America e dell’Europa occidentale, dove abbiamo una fanbase enorme. Quindi vogliamo offrire una maggiore flessibilità per tutti gli appassionati che vogliono questo gioco”.

E’ comunque possibile acquistare il Champions Pack, che garantisce l’accesso a tutti gli eroi per un tempo illimitato.

Ora non resta nient’altro che aspettare e vedere se questa nuova formula di gioco funzionerà con lo storico brand di Quake, data la presenza di campioni e perks; soluzioni che ormai son sempre più adottate negli FPS Arena moderni.

Back to top button