Cultura e Società

Utilizza quadri usati per alterare i dipinti con elementi di Star Wars (FOTO)

I mercatini dell’usato sono luoghi in cui è possibile trovare gli oggetti più disparati. E’ possibile girare tra le bancarelle in cerca di un’occasione, com’è accaduto nel 2014 ad un commerciante che acquistò un uovo d’oro in un mercatino delle pulci nel Midwest degli Stati Uniti alla cifra di 9000 dollari, poi scoprì di avere tra le mani un uovo Fabergé del valore di 30 milioni di dollari.

Oppure andare alla ricerca di un oggetto particolare per dare un tocco di particolarità all’arredo di casa. Uno degli oggetti più comuni dei mercatini dell’usato sono i quadri, a volte quadri di scarso valore artistico di cui qualcuno ha voluto liberarsi.

C’è qualcuno che va alla ricerca proprio di questo tipo di quadri per trasformarli e renderli un pezzo unico dando nuova vita ad un quadro piuttosto anonimo. Si tratta di Dave of Arrowhead Vintage & Handmade Goods.

Dave è un artista che gira mercatini alla ricerca di vecchi quadri e li rende unici aggiungendo elementi della cultura pop. Nei suoi lavori potremo vedere un placido fiume di campagna con l’aggiunta di Rick e Morty in visita oppure elementi estrapolati da Star Wars, Godzilla, He-Man Masters of the Universe e alcuni disegni di Ghibli.

Dave of Arrowhead Vintage & Handmade Goods
Dave of Arrowhead Vintage & Handmade Goods

I quadri sono acquistabili nel suo negozio di oggetti vintage online che si trova oggetti vintage in Ohio, USA. Nel suo negozio, Dave vende anche mascherine di vario tipo, uniche e colorate. I suoi lavori possono andare dai 15 ai 30 dollari al pezzo.

Dave of Arrowhead Vintage & Handmade Goods

Dave crea un nuovo mondo utilizzando l’ambiente naturale che si trova sulla tela e inserendo, nello stile più adatto al quadro, vari personaggi che trasformano completamente la scena.

E così vedremo Freddy Krueger mentre passeggia nella neve di montagna insieme a Jason o un tranquillo paesaggio di campagna diventa lo scenario di un’improbabile guerra aerea. E’ anche un’interessante forma di riciclo per quadri che nessuno voleva più.

Leggi anche:
Shadow Fall: lo Star Wars violento e disilluso di Alexander Freed
Karl Urban rivela il suo cameo segreto in Star Wars: L’ascesa di Skywalker (FOTO)
Songbird: è stato pubblicato il primo trailer del film sulla pandemia di Michael Bay

Back to top button