Pronti per il ritorno dei Gargoyles? Sì, ma non come li conosciamo

Il mondo dell’animazione e della fantasia sta per riabbracciare una serie iconica che ha segnato l’infanzia di molti: “Gargoyles“. Questa volta, però, i nostri amati personaggi alati non torneranno in forma animata, ma in una nuova avventura live-action su Disney+. La notizia ha già creato un’onda di eccitazione tra i fan, grazie anche al coinvolgimento di personalità di spicco del mondo horror come James Wan e Gary Dauberman.

Le menti creative dietro la rinascita dei Gargoyles

La notizia che ha fatto il giro del mondo è che James Wan, noto per il suo lavoro horror come “The Conjuring” e “Saw”, e Gary Dauberman, il talento dietro “It” e “Annabelle Comes Home“, sono i principali artefici di questo progetto ambizioso. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter (https://www.hollywoodreporter.com/tv/tv-news/gargoyles-live-action-tv-show-reboot-1235342849/), Dauberman sarà il principale scrittore, produttore esecutivo e showrunner, mentre Wan svolgerà il ruolo di produttore esecutivo attraverso la sua compagnia di produzione Atomic Monster.

Per chi non fosse familiare con la serie, “Gargoyles” narra le avventure di Goliath e del suo clan di gargoyles in Scozia nel 994 d.C. Dopo essere stati traditi dagli umani e maledetti a dormire per un millennio, si risvegliano nella New York City moderna, dove combattono vecchi e nuovi nemici cercando di passare inosservati. Originariamente trasmessa dal 1994 al 1997, la serie ha mantenuto una fanbase devota, che ha desiderato il suo ritorno in qualsiasi forma per oltre due decenni.

due gargoyles innamorati

Cosa aspettarsi

Nonostante i dettagli specifici riguardo la trama e il cast rimangano ancora avvolti nel mistero, l’impegno di Wan e Dauberman lascia presagire una serie che renda omaggio all’originale introducendo al contempo elementi nuovi e avvincenti. L’influenza di figure così prominenti nel genere horror suggerisce anche che i nuovi “Gargoyles” potrebbero avere un tono più oscuro e maturo. E anzi, il fatto che sia un live-action e non una serie animata qualunque promette davvero bene.

Leggi anche:
Gargoyles: l’autore parla della serie animata come una grande occasione sprecata

Gianluca Cobucci

"Se c’è in giro una cosa più importante del mio IO, dimmelo che le sparo subito"
Pulsante per tornare all'inizio