Consigli per Gli Acquisti

Promozioni online: alla scoperta delle novità del momento

L’emergenza Covid-19 ha imposto una battuta d’arresto sull’economia mondiale, ma questo per contro ha generato una mole di sconti e promozioni online che hanno contribuito ad accrescere lo shopping virtuale. Cerchiamo di capire in che modo ciò sta accadendo.

Gli e-commerce in pole position

A giovare della reclusione forzata sono stati di certo i piccoli supermercati di quartiere, ma anche e soprattutto gli e-commerce. Questi ultimi non sono stati toccati dalla crisi e anzi, stando ai dati delle ricerche di mercato che provengono dall’agenzia Nielsen, sono addirittura in crescita. Al primo posto ci sarebbe l’acquisto degli alimentari, che aumenta il suo fatturato dell’82,3%, e a seguire gli altri comparti.

Va detto che la crisi ha incentivato piccole, medie e grandi imprese ad avviare shop online. Inoltre, spesso gli acquisti sul web vengono incentivati dalla possibilità di usufruire di sconti e promozioni.

Il risparmio online: dalle offerte del giorno alle piattaforme on demand

Ormai è appurato che sul web le opportunità di risparmio sono variegate. Non parliamo solo di eventi particolari, come nel caso del black Friday, ma dell’esistenza di portali che presentano una classificazione di tutte le offerte attive del momento. Per esempio, Amazon ogni giorno offre una serie di sconti con la relativa data di scadenza. Ci sono però anche portali specializzati, dove sono raccolti codici sconto e coupon da utilizzare per fare acquisti spendendo meno.

Anche per i servizi online esistono piattaforme che ci aiutano a risparmiare. Per esempio, consultando un portale specializzato sull’intrattenimento online, possiamo sapere come accedere a un bonus senza deposito e provare qualsiasi gioco senza versare denaro. In alcuni casi è possibile anche usufruire di contenuti multimediali on demand, come nel caso del portale Arte.tv, che consente di guardare video di inchieste, reportage, serie tv e persino concerti gratuitamente in streaming.

I vantaggi del cashback

Un nuovo modo di risparmiare oggi è quello che ha a che fare con una percentuale di rimborso sull’acquisto effettuato. Parliamo della cosiddetta pratica del “cashback”, che ormai spopola sul web in tutto il mondo. Si tratta di una concessione che molti siti accordano ai propri utenti e che consiste nel dare loro un tot di sottoforma di buono sconto. Questo significa che chi fa spesso acquisti online potrebbe trovarsi a fine anno con un budget considerevole a disposizione.

Chissà quali altre novità il web tirerà fuori per far risparmiare gli amanti dello shopping, ma anche contemporaneamente accrescere le sue casse.

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close