Cinema, Film e Serie Tv

I programmi Netflix più seguiti del 2020

Data la situazione dell’anno che si appresta a volgere al termine, quasi tutti abbiamo trascorso molto tempo a guardare Netflix, che ha infatti raggiunto numeri da record. Con le sale chiuse in gran parte del globo, infatti, i fan del cinema hanno trovato la loro salvezza nel gigante dello streaming. Ma poiché Netflix non pubblica valutazioni per i suoi programmi, spesso ci vuole del tempo prima di scoprire quali tra le loro serie e film sono stati i più seguiti. Quest’anno però ne abbiamo qualche idea, in quanto Netflix ha rivelato le statistiche di visualizzazione e, mentre molti dei contenuti più popolari non stupiscono, altri sono invece una sorpresa.

Tra i titoli d’azione che hanno visto un record di spettatori ci sono Tyler Rake, The Old Guard, Project Power, Da 5 Bloods – Come fratelli e Cobra Kai. Quest’ultimo è degno di nota in quanto era un cult quando era un’esclusiva YouTube, ma il suo arrivo su Netflix ha aumentato ulteriormente il suo successo.

Quando è iniziata la pandemia a marzo, Netflix ha registrato un aumento del 50% nelle ricerche di ‘programmi di pasticceria casalinga’ e c’è stato un aumento simile per i ‘programmi di miglioramento della casa’ e le serie di ‘crafting e fai-da-te’. Questa è stata un’ottima notizia per spettacoli come The Home Edit: l’arte di organizzare la casa, Nailed It!, Million Dollar Beach House e Crazy Delicious. L’anno scorso c’è stato anche il doppio degli spettatori per programmi e film romantici, come P.S. Ti amo ancora, che hanno offerto una gradita distrazione dalla realtà.

In fatto di stranezze invece, ad aprile, durante il primo lockdown, le ricerche di ‘film tristi’ sono aumentate del 30%. Come se le cose non fossero già abbastanza tristi nella vita reale… In statistiche più sensate, marzo e aprile hanno visto anche un enorme balzo negli special comici. E ottobre ne ha seguito l’esempio, indubbiamente a causa della necessità di distrazioni comiche dal ciclo elettorale statunitense. Ottobre ha visto infatti grandi numeri di spettatori per Hubie Halloween, Space Force, Holidate e Kevin Hart: Zero F**ks Given, tra gli altri.

E naturalmente la cosa che non sorprende affatto è che le grandi serie TV ed i film interessanti come La regina degli scacchi, The Crown, The Umbrella Academy, Ratched ed Enola Holmes abbiano registrato altrettanti spettatori.

Leggi anche:
Una classifica delle migliori serie TV del 2020
Da Grey’;s Anatomy a Gli Occhi del Cuore: le migliori serie tv ambientate in ospedale o sulla medicina (TOP 10)
Secret Invasion, di cosa parlerà la serie Marvel su Disney Plus?
La Regina degli Scacchi è la miniserie Netflix più vista di sempre (recensione)

Back to top button