Consigli per Gli Acquisti

Profumi per donna: tutte le curiosità su Sisley

Sisley è un marchio francese, fondato nel 1976, che raccoglie da sempre un enorme successo. Fondata dal Conte Hubert d’Ornano, il marchio si distingue per la realizzazione dei profumi Sisley di prodotti naturali come oli essenziali utili anche per la realizzazione dei cosmetici.

Sisley Izia, ad esempio, è un profumo moderno, dal carattere deciso e sensuale. Un bouquet singolare dal carattere unico e sensuale, una composizione contemporanea e femminile dal cuore floreale unico e solare, una fragranza costruita intorno a una rosa dal profumo singolare, caratterizzata da note di testa luminose e sofisticate, seduce con il suo cuore floreale e con il calore di una base legnosa addolcita dai muschi.

Sisley Soir de Lune, invece, creato nel 2006 dal maestro profumiere Dominique Ropion, è stato immaginato e fortemente voluto da Madame Isabelle d’Ornano. Originale, ricca ed intensa, una fragranza per intenditori, sensuale e seducente, un contemporaneo fiorito-chyprè, equilibrio perfetto tra cristalline note agrumate, femminili ed eleganti note fiorite e note legnose e muschiate. Il flacone dalla forma rotonda e dai bordi sfaccettati è elegante e puro, mentre il tappo argentato  è stato disegnato dallo scultore polacco Bronislaw Krzysztof; l’astuccio bianco è punteggiato di stelle.

Nel 2014 arriva invece sul mercato Sisley Eau Tropicale, una fragranza che evoca l’atmosfera intrigante, calda e profumata che si sprigiona dopo una pioggia tropicale.


Sisley Eau Tropicale si apre con note fresche e scintillanti, un accordo floreale esotico di Ibisco, Frangipani e Frutto della Passione, messo in risalto dal frizzante Bergamotto e dallo Zenzero.


Il cuore sboccia, femminile e floreale, con una solare ed eterea Tuberosa sublimata dall’eleganza della Violetta e dalla radiosità della Rosa Turca. Le note di fondo regalano una scia sensuale e boisé, addolcita da Ambretta,
con vigoroso Patchouli e Legno di Cedro.

Eau de Campagne è invece un concentrato di natura, simbolo olfattivo dello stile di vita francese. Un’armonia perfetta di note esperidate e di una scia naturale e vegetale su un fondo cipriato. Una sferzata verde ed energizzante che infonde benessere e un tocco elegante al quotidiano.


Eau de Campagne vibra di note di Basilico, di erbe selvatiche e di Limone. Questo esordio esperidato si unisce alle note uniche e singolari delle Foglie di Pomodoro Verde e alle note fiorite di Gelsomino, Pruno, Mughetto e Geranio. Il fondo della fragranza svela delicate note legnose di Muschio di Quercia, Musk e Patchouli.

Chiudiamo con d’Ikair, una fragranza pensata per un uomo avventuroso e romantico, si ispira alle sensazioni di audacia e desiderio di libertà. Vibrante, vivace, sorprendente, dal nome evocativo di un’aspirazione poetica: il desiderio profondo dell’uomo di volare, per staccarsi dalla terra, per un istante di leggerezza.
Una fragranza esperidata fresca e legnosa ricca di essenze naturali preziose e di grande qualità, costruita attorno al Lentisco, un arbusto sempreverde tipico della Macchia Mediterranea e della Corsica, terra d’origine della famiglia D’Ornano.

Leggi anche:
Profumi da Donna più venduti ad oggi
All’aeroporto di Helsinki i cani annusano i malati di Covid dal loro odore
Profumeria di nicchia: dall’offline all’online
Fioritura dei Ciliegi: il Giappone celebra il Solstizio di Primavera

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button