Ispirazione

Preparati in Polvere per Pancakes e Waffles Professionali

PREPARATI PROFESSIONALI DOLCI E SALATI

Toro Caffè propone un vasto assortimento di preparati in polvere professionali e che consentono di realizzare in pochissimo tempo e con un risultato impeccabile non solo dolci e dessert, ma anche cibi salati, come ad esempio le basi di preparato per pancake e waffles. I preparati disponibili, infatti, sono realizzati solo con ingredienti e materie prime accuratamente selezionati ma quelli a marchio AL Ice Cream si rivelano i più richiesti e venduti. Non possono mancare nelle cucine domestiche o professionali. Rappresentano inoltre i prodotti di punta di bar, ristoranti e hotel.

PREPARATI PROFESSIONALI PER PANCAKES E WAFFLES

I preparati professionali in polvere specifici per pancakes e waffles senza glutine sono già pronti all’uso e possono essere usati in tutte le cucine, quindi anche in casa. Si rivelano prodotti ideali per portare a tavola una deliziosa e rapida colazione, grazie all’attenta selezione delle materie prime in polvere. La metodologia di realizzazione dei waffles e dei pancakes è abbastanza simile e in ogni caso alla portata di tutti, per cui non bisogna essere esperti chef.

COME UTILIZZARE IL PREPARATO PROFESSIONALE PER WAFFLES

I preparati professionali in polvere per waffles possono essere usati anche per realizzare grosse quantità. Basta rispettare le indicazioni che sono riportate sulla confezione d’acquisto per un risultato che non deluderà anche i palati più difficili. Per prima cosa bisogna diluire il preparato in polvere da 550 g in 500 ml d’acqua. Si può miscelare il tutto con l’aiuto di una planetaria o di una frusta, fino ad ottenere un composto completamente omogeneo e privo di grumi, che si raccomanda di lasciar riposare per circa 15 minuti prima di procedere con la cottura sull’apposita piastra specifica per waffles o con la classica padella antiaderente.

Il preparato in polvere per waffles può essere utilizzato anche fra le mura domestiche, in maniera semplice e rapida. In questo caso si raccomanda di suddividere le dosi per evitare inutili sprechi del preparato, avendo sempre cura di rispettare la data di lunga conservazione riportata sul sacchetto. Per la realizzazione di waffles in casa la dose consigliata è di 60 g da diluire in 55 ml d’acqua. Anche in questo caso occorre stemperare con cura per eliminare i grumi e rendere il composto omogeneo. Dopo aver lasciato riposare la crema per 15 minuti si può iniziare la cottura con la piastra per waffles oppure con la tradizionale padella antiaderente.

COME UTILIZZARE IL PREPARATO PROFESSIONALE PER PANCAKE

I preparati professionali in polvere si possono usare anche per la realizzazione veloci di grosse quantità, seguendo le istruzioni che sono riportate sulla confezione. La prima cosa da fare è diluire il contenuto da 550 g in 550 ml d’acqua, stemperando accuratamente con una frusta oppure utilizzando la planetaria, in modo da evitare la formazione di grumi. All’imposto, volendo, si può aggiungere burro fuso e zucchero per ottenere un sapore più intenso. Il composto cremoso dovrà essere lasciato a riposo per 15 minuti prima di cuocere con l’apposita piastra per pancake oppure con una padella antiaderente.

Anche la realizzazione dei pancakes nella cucina casalinga è abbastanza semplice, ma comporta la suddivisione delle dosi, in modo da non sprecare il prodotto nel rispetto della lunga scadenza. La porzione di polvere consigliata per realizzare un singolo pancake è di 60 g da diluire in 60 ml d’acqua. Dopo aver stemperato con attenzione per eliminare i grumi, bisogna lasciar riposare il composto per 15 minuti prima di iniziare la cottura con piastra specifica per pancake oppure padella antiaderente.

PREPARATI IN POLVERE PER WAFFLES E PANCAKES GUSTOSI

La ricetta dei waffles e quella dei pancakes è molto simile. L’impasto in entrambi i casi è a base di ingredienti di prima qualità, quali farina di riso, tuorlo in polvere, latte scremato in polvere, aromi, acqua ecc. Waffles e pancakes possono essere consumati in ogni momento della giornata, specialmente a colazione, a fine pasto o come deliziosa merenda. Si prestano inoltre per essere farciti in diversi modi, ad esempio con sciroppi, confetture, panna, fragole, banane, kiwi, cioccolato e tanto altro ancora.

Solitamente la pastella dei pancakes, ottenuta grazie all’apposito preparato professionale in polvere, è leggermente più morbida rispetto a quella dei waffles e in fase di cottura non sarà necessario utilizzare l’apposito stampo in ferro per trattare il composto. Sulla piastra, in ogni casa, sarà possibile versare un quantitativo variabile di pastella per realizzare waffles e pancakes sottili o spessi, così da soddisfare ogni gusto. Anche la cottura dei waffles può essere personalizzata utilizzando stampi a forma di cuore, fiore, quadrati o rotondi.

PREPARATI IN POLVERE PER DIVERSE SPECIALITÀ

I preparati in polvere che si possono ordinare su Toro Caffè sono ideali per stupire gli ospiti e i commensali con specialità della tradizione americana, francese e belga, ma ormai apprezzate anche in Italia e nel resto del mondo. Pancakes e waffles piacciono proprio a tutti e non solo ai più piccoli. La realizzazione potrebbe rivelarsi abbastanza complicata, anche perché gli ingredienti per la pastella si devono dosare con molta attenzione, proprio al fine di ottenere la corretta consistenza.

Scegliere i preparati in polvere professionali per pancakes e waffles, come quelli a marchio AL Ice Cream, vuol dire non commettere errori durante l’esecuzione e ottenere leccornie morbide e fragranti, da farcire in tanti modi e che sapranno conquistare anche i più esigenti.

LEGGI ANCHE:
Fluffy Pancakes: ecco come preparare i Pancake visti nei cartoni giapponesi
Il Bonsai di Cioccolato fai-da-te è il nuovo prodotto di punta di un’azienda nipponica (FOTO)

Back to top button