Videogiochi e Gaming

La community PokéTips crea una mappa per trovare amici su Pokémon GO

La community italiana PokéTips ha creato una mappa per trovare amici su Pokémon GO disponibile per tutti in via gratuita da inizio 2019.
La community prende vita nel 2019 da un gruppo di amici appassionati di tecnologia e Pokémon (fin dalla prima cartuccia per Nintendo) che decise di dedicare particolare attenzione al nuovissimo gioco per smartphone che ha sconvolto il modo di vedere i “pocket monsters” nel mondo.

Al lancio di Pokémon GO, chiunque avesse uno smartphone ha catturato o visto catturare da amici un Pokémon per le strade della propria città grazie alla funzione di realtà aumentata.

Il fenomeno ha preso talmente piede che non sono mancati vip e influencer che hanno utilizzano i Pokémon per pubblicizzare i propri brand.

PokéTips – La community Pokémon tutta italiana

PokéTips oltre a diffondere news e guide Pokémon ha deciso di affrontare un grande problema del gioco e risolverlo per se stessa e per chiunque avesse la stessa problematica.

Nel gioco, infatti, è possibile aggiungere amici inserendo il codice della persona con la quale ci si vuole collegare così da scambiarsi pacchi amicizia con i quali ricevere numerosi vantaggi nel gioco.

Il grande limite del gioco è che non si sa chi gioca, non c’è un modo per capire se nel parco dove vi trovate a catturare Pokémon ci siano altri allenatori.

Questo problema è molto frustrante perché per sconfiggere particolari boss potenziati e affrontare Pokémon sempre più forti è necessario giocare insieme a 3, 4 o più persone contemporaneamente.

Da questa esigenza nasce il primo strumento gratuito di PokéTips, una mappa per trovare amici in zona totalmente gratuita e soprattutto totalmente sicura.

Come funziona la mappa pokémon

La mappa mostra solamente le informazioni che gli iscritti hanno deciso di condividere.

mappa pokemon

Non mostrerà mai in tempo reale la posizione degli utenti ma si limiterà ad evidenziare il luogo dove le persone giocano di solito, i propri nickname ed il colore della propria squadra.

Contemporaneamente mostra il codice amicizia e la possibilità di mettersi in contatto tramite le community locali che hanno aderito all’iniziativa.

Sono letteralmente migliaia le persone che si sono iscritte al servizio e che giorno per giorno consultano la mappa per trovare nuovi amici su pokémon go.

Nella mappa è possibile cercare altri utenti tramite il nome dell’allenatore o muovere la mappa per vedere tutti gli allenatori che hanno inserito il luogo di gioco comune vicino a loro.

PokéTips non è solo mappa ma vanta una community fan Pokémon molto attiva sui social e pubblica spesso meme e fan art a tema pokémon create dai propri fan.

Se cerchi amici su Pokémon Go non perdere l’occasione di trovare nuovi compagni di avventure anche perché più amici hai nel gioco e più pacchi amicizia avrai con ricchi premi giornalieri.

PokéTips per il futuro ha molti progetti, tra questi quella di creare un negozio online dedicato al mondo dei Pokémon e altri tool utili a tutti gli allenatori del gioco più diffuso al mondo.

Che ne pensate di questa iniziativa? Fatecelo sapere nei commenti!

Valerio Cappelli

Ciao, mi chiamo Valerio e sono un Nerd appassionato di Tecnologia da sempre. Sviluppo siti web e app mobile a Roma da abbastanza anni per essere chiamato senior. Il mio lavoro è anche il mio hobby, per questo mi diverto nella creazione di app divertenti o nella stesura di articoli tech.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close