Anime e Cartoni

Pokémon: chi è il padre di Ash? Si incontreranno negli episodi speciali, forse

A stretto giro dalla tanto agognata vittoria alla lega pokemon di Galar, dopo appena 25 anni di tentativi, sembra che il percorso narrativo di Ash Ketchum assieme al suo iconico amico Pikachu sia giunto al suo ultimo capitolo, e potrebbe svelarsi una figura misteriosa per la serie che ha avuto molti rumors nel tempo: chi è il padre di Ash e chi fine ha fatto?

Come annunciato dalla Pokemon Company sui propri socials poco dopo il termine della serie Pokemon Esplorazioni, l’addio di Ash dalla serie animata come protagonista è ormai una certezza: divenuto campione del mondo, forse il nostro eterno diecenne non avrebbe più tanto da dire al giovane pubblico dell’anime, per cui via con il turnover, ma prima casa Nintendo sembra avere un ultimo regalo per il più coriaceo allenatore pokemon di tutti i tempi, un’ultima avventura con quello che potrebbe essere un ospite speciale: il papà di Ash.

Pokémon: chi è il padre di Ash? Si incontreranno negli episodi speciali, forse
La squadra vincente di Ash al completo: foto ricordo!

Gli ultimi episodi di Ash: la trama

Vinto il campionato mondiale a Galar, Ash si riavvia per l’ennesima volta a Biancavilla (Pallet Town) e, dopo aver rincontrato Gary – sempre più cool e maturo, a quanto pare in questa serie qualcuno invecchia! -, Misty, Brock e altri personaggi storici, viene chiamato da un Pokemon Center dalla mamma che gli comunica, come se niente fosse, che il papà è tornato in città e vorrebbe incontrarlo. Titoli di coda.

Purtroppo sembra una vera e propria conclusione aperta per ora, ma ci sono gli episodi speciali e sarebbe davvero di cattivo gusto non farcelo vedere. Dita incrociate.

Ash della serie animata Pokemon potrebbe incontrare suo padre?
20 anni in cui abbiamo visto una madre praticamente single… che fine ha fatto il babbo di Ash?

L’ultima fase dell’anime con Ash e Pikachu come protagonisti esordirà il 13 gennaio 2023 e vedrà uno speciale recap delle 25 stagioni che lo hanno visto protagonista assoluto dell’anime.

Uno sguardo ai nuovi protagonisti di Pokemon: Liko e Roy

L’addio di Ash e l’arrivo dei nuovi protagonisti, Liko e Roy (nomi della serie giapponese), è stato annunciato sul canale ufficiale YouTube di Pokemon con un video di ringraziamento al world Champion. Consigliamo di attivare i sottotitoli se non siete ferrati in giapponese:

In tutto questo la vera ansia dei fan storici è un’altra, e ben più grande. Col cambio della guardia tra i protagonisti… Che fine farà il Team Rocket? Non ci sono notizie attualmente, ma forse è giunta l’ora del pensionamento anche per loro.

Pokémon: chi è il padre di Ash? Si incontreranno negli episodi speciali, forse

Siamo pronti a salutare il vincente Ash, ma per il trio che riparte alla velocità della luce è tutta un’altra storia.

Leggi anche:
Ash e Pikachu ci dicono addio dopo 25 anni di storia Pokémon
Pokémon Scarlatto e Violetto: arriva la nuova patch
Georgia, accusato di aver speso oltre $57,000 in carte Pokemon

Alberto Di Maio

3xenne romano da sempre appassionato di fantasy, fantascienza e film d’animazione. Non basta? Ebbene, è anche otaku da quando ha imparato a leggere e metallaro da quando ha imparato ad “ascoltare”. Larper a tempo perso, DM di Dungeons&Dragons a tempo pieno, ma non parlategli delle nuove edizioni che diventa intrattabile. Nella vita quotidiana scrive cose sul settore energetico, pagandosi la bolletta parlando di bollette. Ridondante, nevvéro? Incredibile ma vero, è allergico alle albicocche.
Back to top button