Consigli per Gli Acquisti

Playstation 5: ecco dove poter acquistare la console online

Lo Sapevate? La PS5 è finalmente disponibile all’acquisto, ma c’è un solo problema: dov’è possibile acquistarla?

Molti videogiocatori scontenti stanno riportando sui social che, nei negozi accessibili nella loro zona, di Playstation 5 però “non ce n’è”.

Questa situazione sta esasperando molti appassionati, desiderosi di acquistare al DayOne la loro console preferita – tuttavia, ninete è davvero perduto perché è comunque possibile acquistare una PS5 anche se non presente nei negozi.

Dove trovare la PS5?

Dove comprare PS5? Questa domanda tormenta tantissimi utenti che a ridosso dell’uscita di PlayStation 5 non stanno più nella pelle, e che risulta attualmente esaurita praticamente ovunque.

Cosa fare e dove trovare dunque la console più attesa dell’anno?

Le notizie sulla disponibilità della nuova console Sony in Italia sono al momento limitate, che sia per la versione con lettore o “all digital”, per fortuna però qualche buona notizia è arrivata dagli ultimi aggiornamenti notificati dalle grandi catene quali Amazon, Unieuro, Mediaworld ed Euronics.

Il lancio della PlayStation 5 ha avuto un successo straordinario, quasi migliore di quello sperato dall’azienda nipponica. E con una risposta del pubblico al di sopra della aspettative servono più console di quelle programmate.

Basti pensare che già pochi minuti dopo l’apertura dei preordini della console Next-Gen di Sony è andata sold out. Un ottimo risultato, ma questo ha lasciato tantissimi utenti, desiderosi di mettere mano sulla nuova console, a bocca asciutta.

L’unica notizia certa che abbiamo al momento è che la disponibilità in negozio, sia della Ps5 da 499€ e quella da 399€, che rispettivamente sono la versione con lettore e senza, è molto limitata – anche a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Ci vorrà quindi del tempo prima di vedere la PlayStation 5 regolarmente esposta all’interno dei punti vendita come GameStop, Mediaworld, Unieuro ed Euronics, eppure pare essere disponibile su molti store online.

Sono state proprio le suddette catene (Euronics, Mediaworld ed Unieuro) a dare un barlume di speranza ai videogiocatori, perché hanno annunciato che nuove scorte disponibili solo online proprio oggi, che è il giorno del lancio.

C’è però il pericolo che in questo “Click Day” le scorte della console termineranno come sono terminati i primi preordini, ma siamo fiduciosi e vi consigliamo di provare. Del resto questa potrebbe essere l’ultima occasione di aggiudicarsi una PlayStation 5 prima di Natale, perché pare che i nuovi rifornimenti non si vedranno prima della fine dell’anno.

Da Amazon arrivano le stesse buone notizie. Anche dalla multinazionale è stato confermato il ritorno di alcune copie disponibili per il day one, specificando l’orario in cui sarà possibile preordinare.

Purtroppo però da Gamestop non ci sono state notizie.

Back to top button