Attualità

Playstation 4: For The Hackers!

PlayStation 4 JailbreakNella giornata di ieri, la Playstation 4 è stata ufficialmente Hackerata. Ebbene si, in un tempo veramente breve dalla sua uscita, la console di casa Sony è stata piratata dall’utente CTurt.

Ma com’è stato possibile questo Hacking Sulla Playstation 4? E a cosa servirà?

Partiamo dal primo punto: Cturt ha bypassato i sistemi di sicurezza trovando un bug nel WebKit della Playstation 4, questo ha permesso dunque di accedere al completo utilizzo della memoria da parte degli utenti.

Ora che è stata ufficialmente Jailbreakata la console potrà supportare installazioni di vari HomeBrew, accesso alla memoria e, in futuro, all’avvio di giochi non originali. La Playstation 4 è stata così la prima console della nuova generazione ad essere ufficialmente Jailbreakata e, sempre secondo CTurt, questo JailBreak funzionerà con ogni firmware rilasciato, facendo così capire che le difese della PS sono oramai state Playstation 4superate.

Sony dal canto suo ha immediatamente rilasciato un aggiornamento di sicurezza per cercare di bloccare questa violazione, ma a quanto pare senza successo alcuno. Dal canto suo, al momento della notizia, la multinazionale non ha subito gravissimi danni visto che, da quello che ne risulta, la procedura è molto lunga e complessa e ancora incompleta, dunque dovremo ancora aspettare prima di avere notizie certe sul complesso sistema di Jailbreak.

Si entra in un nuova era di scontri tra Hacker e Sony, riuscirà la Playstation 4 ad essere esente da possibili Jailbreak futuri? Solo chi ci lavora potrà saperlo, ma intanto a noi non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà nel corso del prossimo anno!

Foto: immagini Google

Genocide

Giocatore incallito fin dalla tenera età, nerding estremo fin dal pannolone e lan alle elementari. Questo è il profilo basilare di genocide. Giocatore di SWAT 3 e COD (2 e 4) partecipante a diverse lan e diversi tornei, conosce molto bene l'ambiente del pro-gaming e i videogiochi sono la sua pasta quotidiana. Così tanto che a volte mangia i DVD al posto delle farfalle.
Back to top button