Cinema, Film e Serie Tv

Pig, Nicolas Cage alla ricerca del suo maiale perduto

Nicolas Cage cacciatore di tartufi alla ricerca del suo maiale da compagnia

Beh, che dire. Il nostro (o mio se vi offendete) attore preferito sta per tornare con un nuovo film diretto da Michael Sarnoski.
La produzione di Pig è iniziata il 23 settembre e Deadline ha riportato l’esclusiva del casting. Oltre al premio Oscar, Nicolas Cage, sappiamo che anche, Alex Wolff, attore di Hereditary, farà parte del cast.

Che farà di bello il nostro Nicolas Cage?

Nicolas Cage interpreta un cacciatore di tartufi che vive da solo nel deserto dell’Oregon. Quando il suo amato maiale da compagnia viene rapito, dovrà recarsi a Portland dove dovrà affrontare il suo passato per recuperarlo.

La sceneggiatura è scritta dallo stesso Sarnoski assieme a Vanessa Block, annoverata come produttrice del film insieme a Dimitra Tsingou, Thomas Benski, Ben Giladi, David Carrico, Adam Paulsen, Dori Rath, Joseph Restaino, Steve Tisch e lo stesso Nic Cage.

Pig è prodotto da Pulse Films, BlockBox Entertainment, Valparaiso Pictures e Cage’s Saturn Pictures in collaborazione con Escape Artists e Sweet Tomato Films, mentre i diritti internazionali sono di Endeavour Content.

Cosa si sa di Pig?

Poco o niente. Cercando “Pig” e “Nicolas Cage” su google immagini con la speranza di trovare foto dal set o qualcosa del genere ho trovato immagini interessanti ma non pertinenti.

nicolas pig
Ecco… possiamo considerarla la sintesi del film?

Interessanti le dichiarazioni del regista:

Quello che è iniziato come un progetto davvero personale è diventato in un lavoro fatto con amore per tante persone di talento. Sono davvero elettrizzato, mentre tutti noi portiamo in vita questo strano mondo.

E della co-sceneggiatrice:

A volte una serie di circostanze esistono per raccontare una vera storia umana. Il feeling creativo che contraddistingue un cast e una troupe fenomenale hanno reso decisamente attuale questa magia, che non vediamo l’ora di poter condividere con gli altri.

Datemi subito Pig!

Purtroppo non abbiamo nemmeno la data d’uscita o un trailer.

Peccato.

Ma se non sapete aspettare sappiate che tra poco potrete vedere Nicolas Cage muoversi nel genere horror in The Color Out of Space (Il colore venuto dallo spazio), ultimo adattamento dell’omonimo racconto di H. P. Lovecraft , diretto da Richard Stanley.

E se siete proprio bisognosi di ricevere la vostra dose giornaliera di Cage allora vi consiglio di guardare Mandy, un revenge movie horror, dove potrete seguirlo in un viaggio allucinato dell’inferno sulla terra. Potete trovarlo facilmente anche su Prime Video, ecco a voi il trailer:

Se invece volete scavare nella sua filmografia mi permetto di consigliare sempre il buon Cuore Selvaggio, dove Nicolas Cage viene diretto da David Lynch. 

Leggi anche:
David Lynch: la guida ai Capolavori del Regista
Dragon Kingdom: in arrivo lo Sharknado del Fantasy
Chi Ama i Film Trash è più Intelligente: lo dice la Scienza

Back to top button