Cinema, Film e Serie Tv

Pierce Brosnan sarà Doctor Fate in Black Adam

L’attore di James Bond Pierce Brosnan interpreterà Doctor Fate accanto a Dwayne Johnson in Black Adam. Ed avere Brosnan a bordo significa che la Justice Society of America è completa, poiché abbiamo Aldis Hodge come Hawkman, Noah Centineo come Atom Smasher e Quintessa Swindell come Cyclone, oltre ovviamente a Johnson nei panni di Black Adam.

Black Adam è il secondo film DC della New Line dopo il blockbuster del 2019 Shazam!. Tra le altre cose nell’universo DC Shazam e Black Adam sono acerrimi rivali. Il mese scorso è stato anche riferito che l’attore di Aladdin Marwan Kenzari è stato scelto per un ruolo misterioso.

Pierce Brosnan interpreterà Kent Nelson, figlio di un archeologo, Sven, che lavorava presso la Valle di Ur nel 1920. Quando suo padre aprì la tomba del mago Nabu, un gas velenoso uccise Sven. Nabu ebbe pietà del giovane Kent, lo crebbe insegnandogli le abilità dei maghi e gli conferì un magico elmo ed un amuleto.

Pierce Brosnan sarà Doctor Fate in Black Adam

Il personaggio è stato originariamente creato da Gardner Fox e Howard Sherman, apparendo per la prima volta in More Fun Comics #5 nel 1940. Una versione live-action di Kent Nelson è stata precedentemente interpretata da Brent Stait nella serie TV Smallville, ma deve ancora apparire nel DC Extended Universe.

Jaume Collet-Serra dirigerà Black Adam. L’ultima bozza della sceneggiatura è stata scritta da Rory Haines e Sohrab Noshirvani, seguita ad una precedente di Adam Sztykiel. Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia di Seven Bucks Productions produrranno il film, con Beau Flynn di FlynnPictureCo.

Brosnan è conosciuto per aver interpretato James Bond in una serie di film negli anni ’90 e 2000 che hanno incassato collettivamente quasi 1,5 miliardi di dollari al botteghino. Ha anche avuto un ruolo nella commedia Mrs. Doubtfire, come in Dante’s Peak, Gioco a Due, Mamma Mia! e The November Man.

A causa di molteplici ritardi non è chiaro quando Black Adam uscirà nelle sale. Il film era originariamente previsto per essere rilasciato nel 2020, prima di essere spostato a dicembre 2021 a causa della pandemia. Da allora è stato ritirato a tempo indeterminato, adesso sembra che il progetto sia sulla buona strada e quindi sembra probabile che arriverà nel 2022.

Leggi anche:
Black Adam, le riprese inizieranno ad aprile
Shazam e Black Adam arriveranno ad uno scontro? Zachary Levi lo vorrebbe
Dwayne Johnson, The Rock, sarà Black Adam in uno spin-off di Shazam!

Back to top button