Luoghi e Avventure

Passare la notte nella Contea degli Hobbit è davvero possibile grazie a AirBnb

Le primissime scene de “Il Signore degli Anelli: la compagnia dell’Anello” sono indimenticabili per chi ama verdi prati e luoghi bucolici. La Contea, che sogno! Una delle cose da spuntare sulla mia lista dei desideri è proprio quella di visitare Hobbiville, luogo dove i piccoli personaggi con i piedi pelosi creati da Tolkien vivono in armonia con la natura. E non vi sto a raccontare il sussulto che ho avuto quando ho letto che è possibile dormire proprio nella Contea! Il tutto è possibile grazie ad AirB&B. Vi spieghiamo come.

Passare la notte nella Contea degli Hobbit è davvero possibile grazie a AirBnb

Per celebrare il decimo anniversario de “Lo Hobbit“, il CEO di Hobbiton Film Set ospiterà per tre notti pochi fortunati per dormire nelle case degli Hobbit

Situato tra le morbide e tentacolari colline dei terreni agricoli di Waikato, in una proprietà di 2500 acri, il set del film Lo Hobbit: un viaggio inaspettato ha attirato milioni di persone da tutto il mondo. Che carine poi le case nel terreno degli abitanti dai piedi pelosi che, per i più attenti, fanno riferimento anche ai rifugi improvvisati dei Pelopiedi ne “Gli Anelli del potere”. Ora gli ospiti potranno aprire la porta all’interno di un vero buco Hobbit e passarci la notte all’interno. È chiaro, c’è una condizione: i piedi dei visitatori devono essere puliti come quelli di un Hobbit!

Passare la notte nella Contea degli Hobbit è davvero possibile grazie a AirBnb

Per celebrare il decimo anniversario de “Lo Hobbit: un viaggio inaspettato” e 20 anni di tournée, Hobbiton Film Set ha offerto al pubblico la rara possibilità di prenotare una notte nel set tramite AirB&B per soli $6. Il presentatore e CEO di Hobbiton Film Set Russell Alexander ospiterà tre soggiorni individuali di due notti presso The Millhouse. Si svolgeranno a marzo 2023 e la finestra per aderire inizierà il prossimo 14 dicembre alle 10 della Nuova Zelanda.

Per più di due decenni, abbiamo accolto milioni di fan appassionati sul set del film, ma mai prima d’ora nessuno aveva avuto l’opportunità di trascorrere una notte nella Terra di Mezzo.

Russell Alexander
Passare la notte nella Contea degli Hobbit è davvero possibile grazie a AirBnb

Non è un caso che questa iniziativa arrivi dopo aver assistito a un nuovo aumento dell’interesse dei visitatori grazie all’uscita della nuova serie TV di Amazon “Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere”. Va notato comunque che in precedenza, il regista Peter Jackson ha espresso il desiderio che i visitatori possano crogiolarsi all’interno di una casa degli Hobbit.

Sono entusiasta di poter finalmente condividere con i fan l’esperienza di visitare la casa di uno Hobbit. Gli ospiti vedranno che, fedele alla parola del professor Tolkien, una tana hobbit significa conforto.

Passare la notte nella Contea degli Hobbit è davvero possibile grazie a AirBnb

Esistono delle regole per vivere nella tana di un Hobbit!

Come anticipavamo, gli organizzatori al fine di rendere l’esperienza più concreta possibile, hanno dettato delle regole. Queste sono ovviamente le stessere regole che un Hobbit imporrebbe nella sua dimore:

  1. assicurarsi che i piedi nudi siano puliti (anche se non pelosi);
  2. non organizzare feste inaspettate (sappiamo tutti quanto siano viste di cattivo occhio dagli Hobbit)
  3. non vagare di notte da soli nel verde della Contea
  4. nessun animale domestico sul set
Passare la notte nella Contea degli Hobbit è davvero possibile grazie a AirBnb

Sarà senz’altro difficile per tutti rientrare nel minuscolo numero di fortunati che parteciperanno all’iniziativa ma sognare non costa niente, soprattutto a Natale.

Leggi anche:
L’homo Florensiensis detto “Hobbit”: un’identità difficile da riconoscere
Costruisce una casa Hobbit a grandezza naturale, succede in Scozia (FOTO)
Le ricette della Terra di Mezzo: un utente insegna a cucinare come un Hobbit su TikTok (VIDEO)
LOTR: si potrà soggiornare in vere case Hobbit grazie a un Hotel a tema (FOTO)

Back to top button