Cinema, Film e Serie Tv

Parigi: arriva il Cinema drive-in galleggiante dove gli spettatori siedono in barca

Dal 1921 fino a metà degli anni 60, in America spopolò il Drive-in; siamo ben lontani dalle generazioni che ebbero il piacere di assistere ai film dell’epoca comodamente seduti nella propria auto. Tuttavia, la generale situazione di emergenza potrebbe incentivare la ricomparsa di questo fenomeno commerciale come abbiamo già visto in diverse occasioni.
Ma quante possibilità ha un trend del passato, di riemergere con successo nell’era di Netflix e compagnia bella? Beh, al Paris Plage 2020 non si sono fatti certamente problemi dato che la loro proposta di Drive-in è completamente nuova e originale: stiamo parlando di un cinema galleggiante, in cui i posti a sedere sono delle vere e proprie barche. Il prossimo 18 luglio, infatti, le acque del Bassin de la Villette rifletteranno i colori di Hollywood e non solo in un evento mai visto prima.

Un Cinema Drive-in in barca: ecco il Paris Plage

Questa iniziativa unisce il romanticismo che nasce da una gita in barca all’amore per il vintage – dato la presenza dell’elemento Drive-in.

L’evento avrà luogo il 18 di Luglio presso il Bassin de la Villette, lo specchio d’acqua artificiale collocato nel XIX Arrondissement.

Verranno rese disponibili 38 imbarcazioni da due, da quattro e da sei posti (in base alle proprie esigenze) per la visione di Le grand bain di Gilles Lellouche.

Sicuramente un’iniziativa unica nel suo genere che stimola la curiosità degli amanti del cinema e di quanti non vogliono privarsi di una romantica navigata sul fiume.

Per chi volesse vedere il film senza però fruire del servizio “barca” potrà farlo ugualmente grazie alle 150 sdraio disposte sulle Quais de la Senna.

Per noi italiani sarà sicuramente più complicato prenotare per essere presenti a un’occasione simile. Tuttavia, l’iniziativa non può far altro che impressionarci positivamente e chissà, magari qualcuno deciderà di replicarla per una delle tantissime e incantevoli location del Bel Paese, adatte a questo genere di esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close