Cultura Nerd

la Sfida di Bowser, la nuova attrazione del parco Universal, vi farà giocare a Mario Kart nella vita reale

Chiunque, giovanissimi e non, conoscono il fenomeno che aleggia intorno al leggendario Mario Kart, gioco che per anni ha intrattenuto e tutt’ora continua a divertire diverse generazioni di giocatori; ora grazie alla Universal Studios di Hollywood potrete vivere in maniera “alternativa” uno dei giochi di corse più apprezzato di tutti i tempi.

Grazie ad un parco a tema Nintendo potrete affrontare quella che chiamano la Sfida di Bowser, ossia una giostra interattiva nel quale i partecipanti gareggeranno per la Golden Cup attraversando l’impetuoso castello di Bowser!

mario kart

Non si tratta di una semplice giostra, la Universal Studios la descrive come uno tra i più grandi ed interattivi percorsi mai ideati. Nel “treno” che accoglierà i passeggieri le sedute saranno divise per quattro persone ed ognuno di loro sarà fornito di casco a tema Mario Kart con montato un visore VR dal quale vedrete riprodurre l’intera pista, ma le soprese non finiscono qui! Infatti non sarà un’esperienza passiva ma ogni giocatore dovrà impegnarsi per poter superare gli altri, prendere oggetti da utilizzare a proprio vantaggio e raccogliere monete che aumenteranno il punteggio a fine del percorso.

Niente di nuovo sotto il sole per il mondo Orientale, infatti ad Osaka esiste già dal 2021 un parco a tema Nintendo che propone un’esperienza simile con la differenza che il percorso d’affrontare è quello di Koopa. Finalmente anche in Occidente grazie agli USA avremo la nostra versione di questa fantastica esperienza.

I produttori ci rimandano all’inizio del 2023, dovremo ancora portare un po’ di pazienza ma le premesse sicuramente sono ottime, e anche voi siete impazienti di vivere letteralmente l’esperienza di Mario Kart?

Leggi anche:
La Universal al lavoro su un nuovo film di Van Helsing
Tom Cruise ha convinto Universal a fare il film nello spazio con una chiamata su Zoom
Nintendo: causa a Gary Bowser per le violazioni alla console Switch
Le Mascherine negli Hentai. Ciò che ci circonda diventa Sexy
Svelato il gioco della serie Super Mario più amato negli USA (foto)
Super Seducer: Nintendo nega il rilascio su Switch dei due capitoli

Matteo Nakhil

Ciao a tutti! sono Matteo Nakhil ho vent'anni e da che ne ho memoria sono appassionato di gaming, fumetti, serie tv e di qualsiasi cosa circoli nel mondo Nerd! Al momento studente universitario di Padova, adoro scrivere e disegnare, e spero un giorno poter lavorare nel mondo dell'editoria!
Back to top button