Humor e Varie

Matematica da quarantena: il padre di una ‘tiktokker’ invita a darsi una calmata con la carta igienica

Video a fine articolo

Naomi Corson è riuscita a rendere virale un suo video su Tik Tok semplicemente lasciando parlare suo padre. Come è stato possibile? A quanto pare solo con un po’ di matematica e un invito gentile – ma non troppo – a darsi una calmata.

Uno degli aspetti su cui molti stanno ironizzando riguardo alla quarantena per via di questo Coronavirus è la corsa alla carta igienica. Gli acquisti di persone nel panico, che comprano carta per un reggimento nonostante l’isolamento in alcuni luoghi sia previsto per soli 14 giorni è assurdo, e il padre di questa ragazza ha voluto dire la sua a riguardo.

Un po’ di matematica

Il video, postato inizialmente sul profilo Tik Tok di Naomi e diventato poi virale sulla pagina Facebook “How to be a Dad“, ha ottenuto più di otto milioni di visualizzazioni. Come mai?

Dunque, mio padre ha fatto un po’ di matematica riguardo alla carta igienica durante la quarantena… Quindi eccolo qua.

Così inizia la ragazza, che lascia poi la scena al genitore che, ovviamente, non perde tempo in futili chiacchiere.

Vai a Costo, e compra la confezione più grande di carta igienica. Sono 30 rotoli. Ora, ogni singolo rotolo ha 425 strappi, dunque dovresti avere 12,750 strappi per ogni confezione. Ipotizzando di usare 20 strappi per ogni volta che fai una cagata, beh, avresti la possibilità di evacuare 637,5 volte per ogni confezione di carta. E per una quarantena di 14 giorni sono 45,5 cagate al giorno. Quindi, se avete comprato quattro di quei grossi pacchi per una famiglia di quattro persone, il vostro bagno dovrebbe venir usato 182 volte al giorno per permettervi di terminare tutta quella carta, anche ammesso che usiate davvero 20 strappi per ogni cagata che fate.
Quindi, adesso, diamoci tutti una calmata.

I commenti sono stati dei più vari, dal “grazie per aver risposto alla domanda che gli studenti fanno sempre su quando useranno la matematica nella vita reale”, fino anche al seguito dei suoi calcoli:

Anche se utilizzassero 40 strappi per ogni cagata, dovrebbero usare il bagno 91 volte al giorno. Sono 22 cagate per persona al giorno, quasi una cagata all’ora per 24 ore.

The best quarantine math lesson ever.Credit tiktok: naomi.corson

Pubblicato da HowToBeADad su Mercoledì 18 marzo 2020

Anche voi pensate che questo panico sia un po’ eccessivo? Se la matematica non è un’opinione, in questo caso io direi proprio di sì!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button