Tecnologia

Palm, lo smartphone grande quanto una carta di credito

Il nuovo prodotto per i minimalisti digitali

Tutta la tua vita digitale in uno smartphone grande quanto una carta di credito. Palm annuncia anche in Italia il suo nuovo dispositivo decisamente controcorrente. Il minuscolo PALM è uno smartphone Android (disponibile ovviamente all’ultima versione) con tutto quello che serve, racchiuso dietro ad uno schermo da appena 3,3″ di diagonale, ma che non rinuncia alla qualità.

PALM, presentato nell’autunno 2018, monta un processore Qualcomm Snapdragon 435, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria. Per quanto riguarda il comparto fotografico ha fotocamera posteriore, da 12 megapixel, ed una frontale, da 8 megapixel. Dispone inoltre di connettività 4G, porta USB-C, riconoscimento facciale e un’interfaccia ottimizzata per lo schermo minuscolo.

palm
Punto di forza della campagna di marketing è la modalità  “Life Mode”, che limita le notifiche e lascia libero l’utente di godersi i vari momenti della vita reale.

Sebbene le caratteristiche siano borderline tra una fascia entry level e una fascia media, il prezzo di lancio si aggira sui 349 euro. Un prezzo non proprio micro per un micro-smartphone, ma nonostante ciò sembra essere un buon dispositivo per chi vuole prediligere la portabilità senza rinunciare a molte funzioni smart.

Il dispositivo infatti è dotato di certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere, e sembra strizzare l’occhio agli sportivi che non vogliono più preoccuparsi di portare con se qualcosa di fragile.

La Palm, nel frattempo, ha rilasciato un comunicato dove si leggono altre interessanti possibilità che saranno fruibili dal suo nuovo gioiello:

Ore di conversazione: fino a 3 ore e 20 minuti. GPS Workout: fino a 4 ore e 45 minuti. Music LTE Streaming: fino a 5 ore e 30 minuti. Music Wi-Fi Streaming: fino a 6 ore. Riproduzione Musica in locale: fino a 9 ore e 30 minuti. Music Over LTE + GPS Workout: fino a 3 ore outdoor workout con streaming audio, GPS e LTE.Connettività: con funzione Life Mode non attiva circa 8 ore*. Standby Time: 3+ giorni. Tempo di ricarica: 50% in 31 minuti, 100% in 68 minut

Quanti di voi sarebbero interessati a questo prodotto? Vi manca la corsa ai device sempre più enormi e potenti oppure siete dei minimalisti digitali? Vi aspettiamo nei commenti o sui nostri social per dibattere del nuovo Palm!

Leggi anche:
Perché comprare uno smartphone Xiaomi oggi
FaceApp: dove finiscono le nostre foto?
Radiazioni smartphone: quali sono i più pericolosi

Grazia Margarella

Studio Informatica presso l'Università degli Studi di Salerno e condivido le mie passioni per la scienza, il cinema, i libri e la cultura nerd grazie ai ragazzi de Il Bosone. Il mio motto è: Ad astra per aspera, exploro semper. Stay tuned ⚛️
Back to top button