Videogiochi e Gaming

Overwatch: il direttore Jeff Kaplan lascia la Blizzard

Jeff Kaplan, il direttore di Overwatch, lascia la Blizzard Entertainment. Sì, avete capito bene: il simpatico e bonario volto che siamo abituati a vedere quando Blizzard vuole dirci qualcosa del celeberrimo sparatutto in prima persona a squadre online, non sarà più membro del team. La società ha infatti annunciato la novità martedì sul sito ufficiale del gioco, nominando un altro veterano di casa Blizzard, Aaron Keller, come sostituto di Kaplan nel ruolo di direttore.

Blizzard non ha specificato perché Kaplan se ne sia andato, né lo stesso Kaplan lo ha specificato nella sua dichiarazione rilasciata sul sito di Overwatch:

Lascio la Blizzard Entertainment dopo 19 fantastici anni. E’ stato davvero l’onore di una vita avere l’opportunità di creare mondi ed eroi per un pubblico così appassionato. Voglio esprimere il mio profondo apprezzamento a tutti in Blizzard che hanno supportato i nostri giochi, i nostri team ed i nostri giocatori. Ma voglio fare un ringraziamento speciale ai meravigliosi sviluppatori che hanno condiviso con me il viaggio della creazione. Non accetto mai il mondo così come appare. Oso guardarlo sempre per quello che potrebbe essere. Spero che lo facciate anche voi. GG

Keller, nella sua dichiarazione, ha reso omaggio al collega predecessore e ha dichiarato che lo sviluppo del sequel sta ‘continuando a un buon ritmo’, promettendo presto ulteriori aggiornamenti:

Riconosco anche che realizzare giochi in Blizzard è sempre stato uno sforzo di gruppo e mai il punto di vista di uno solo. Insieme al resto del team, mi sento fortunato ad avere un’ottima panchina di sviluppatori e leader creativi, numerosi artisti e designer veterani Blizzard ed anche una nuova linfa estremamente talentuosa, insieme ad un sacco di supporto in tutta l’azienda per il live game e per Overwatch 2.

Overwatch: il direttore Jeff Kaplan lascia la Blizzard

Parlando di Overwatch 2, lo sviluppo sta continuando a un buon ritmo’ ha proseguito Keller entrando nell’argomento ‘Abbiamo una visione eccezionale su cui stiamo lavorando, la reazione di molti di voi agli aggiornamenti che abbiamo condiviso alla BlizzConline ci ha entusiasmato e abbiamo emozionanti rivelazioni pianificate per quest’anno e a seguire, man mano che ci avvicineremo al lancio. Molto presto condivideremo con tutti voi aggiornamenti più frequenti nel live game sui progressi di Overwatch 2 e sulle sue nuove funzionalità.

Infatti Blizzard ha mostrato un nuovo gameplay ed i design aggiornati per alcuni degli eroi di Overwatch 2 alla BlizzConline di febbraio. Tuttavia, il sequel è ancora molto lontano come ha dichiarato all’inizio di quest’anno la società madre Activision Blizzard, quindi non c’è aspettarsi che Overwatch 2 venga rilasciato nel 2021.

Per quanto riguarda Jeff Kaplan, i nostri migliori auguri per un futuro radioso ed i nostri ringraziamenti per il suo encomiabile lavoro sono d’obbligo.

Leggi anche:
L’ex presidente Blizzard, Mike Morhaime, lancia la sua nuova casa di produzione: Dreamhaven
Overwatch ci mostra quanto sia grave il razzismo negli USA
Svista Blizzard: Diablo e Overwatch saranno degli anime per Netflix

Back to top button