Cinema, Film e Serie Tv

Oscar Isaac sarà Solid Snake nell’adattamento cinematografico di Metal Gear

Da sempre ci si chiede se un giorno qualcuno avrebbe pensato alla realizzazione di un film live action sul franchise. Succede esattamente da quando la serie di Metal Gear fa la sua prima comparsa su PlayStation, con il capitolo Solid. Parliamo di più di 20 anni in cui i fan, si domandano su chi potrebbe ricevere l’onere e l’onore di interpretare Solid Snake.

Dell’arrivo del film abbiamo già parlato qui e, udite udite, ora abbiamo anche un prescelto: Oscar Isaac, che sarà il Solid Snake cinematografico.

Oscar Isaac sarà Solid Snake

L’adattamento cinematografico di Metal Gear Solid, targato Sony e diretto da Jordan Vogt-Roberts ha trovato finalmente, in Oscar Isaac, il suo Solid Snake.

oscar isaac solid snake

L’annuncio arriva in anteprima dal sito di Deadline che fa anche sapere che, a causa degli impegni di Isaac impegnato in altre produzioni, non si conosce ancora la data di inizio delle riprese.

Da ciò che sappiamo però, ad adattare il famosissimo videogame Konami partorito dalla mente di Hideo Kojima, sarà Peter Kang che avrà il compito di supervisore produttivo. Avi Arad, invece, sarà alla produzione e Derek Connolly alla sceneggiatura.

Lo script del soggetto rimane ancora un mistero e i fan non possono che chiedersi se questa pellicola seguirà fedelmente uno dei primi titoli del brand o se sia qualcosa di solo vagamente ispirato, come sfortunatamente (e purtroppo, frequentemente) è successo per altre icone videoludiche (chi ha detto Resident Evil? Ndr).
Magari ci racconterà una storia inedita di Snake e ci verrà mostrato un Metal Gear mai visto prima?

Per chi non lo conoscesse, Oscar Isaac è un attore guatemalteco naturalizzato statunitense, e sembra aver ricevuto consensi da buona parte della community di Metal Gear. Per la sua interpretazione in “A proposito di Davis” ha ricevuto nomination ai Golden Globe e sarà presente in Dune, previsto per il 2021.

Ora fateci sapere la vostra e diteci se la scelta di Isaac vi sta bene o se avreste preferito qualcun’altro nel ruolo.

metal gear

Lanciamo anche un sondaggio: quale sarebbe secondo voi il miglior Metal Gear da trasporre su schermo? E perché proprio il Metal Gear Rex?

Leggi anche:
Ragazzo britannico ottiene una protesi bionica ispirata al braccio di Venom Snake di Metal Gear Solid V
Il 1998 dei Videogiochi: 20 anni di Metal Gear Solid e non solo
Metal Gear Solid: L’epopea del Serpente

Back to top button