Cinema, Film e Serie Tv

Arriva Ordine 66, uno spettacolare fan film di Star Wars (VIDEO)

L’ordine 66, è un protocollo di “emergenza” che decreta, durante Episodio III: La Vendetta dei Sith, l’attivazione di un chip impiantato nei cervelli dei cloni. Il risultato di causa-effetto di questo protocollo è la soppressione dei cavalieri Jedi da parte dell’esercito della Repubblica.

Oltre a dare il via di un grande colpo di stato (e a una sequenza iconica, parlando del film da cui è tratto) è considerato dai fan di Star Wars uno dei momenti più belli e significativi della saga.

order 66
L’iconico arrivo di Darth Vader al tempio Jedi

Ebbene pare che un appassionato, abbia realizzato un fan film di tutto rispetto che racconta la storia di Nim Rosaan, uno Jedi che lotta per la vita contro uno dei battaglioni di cloni che si è ribellato ai generali del tempio.

Order 66: un fan film molto ispirato

La trama del cortometraggio é semplice ed efficace:

Mentre gli assedi dell’Orlo Esterno volgono al termine, il cavaliere Jedi Nim Rosaan, accompagnato da un piccolo gruppo di cloni, viene richiamato su Coruscant dopo una breve perlustrazione nel mondo agricolo “Lah’mu”. Mentre ritorna al LAAT, i cloni ricevono nuovi ordini.

Il film è un corto d’animazione in CGI realizzato col motore grafico Unreal Engine 4, creato dal gruppo Cinematic Captures, che può essere supportato su Patreon se vi è piaciuto e volete dare una mano agli autori.

Anche se dura pochi minuti, il video é davvero ben fatto e permette di rivivere uno dei momenti più emozionanti della saga di fantascienza più famosa al mondo.

Oltre al cortometraggio completo é possibile godersi anche un piccolo “making of” che ci permette di vedere come sono state realizzate le scene.

E’ davvero bello vedere fan che si cimentano in queste iniziative per omaggiare i film che hanno amato. quando la qualità è così alta, non si può non sperare di vederne di più.

Back to top button