Non categorizzato

Onoranze Funebri a Firenze, ecco le agenzie di pompe funebri della città

Organizzare un funerale è sicuramente da considerarsi un servizio essenziale. Tutti vorremmo per le nostre persone care un servizio funebre che risponda a certe caratteristiche.

La cerimonia, organizzata in un certo modo, può veramente essere l’ultimo dono che facciamo alla persona scomparsa, anche un modo per rinsaldare quei rapporti che ci hanno tenuti insieme, quando il nostro caro era in vita.

E poi il servizio funebre è anche un modo per riuscire a conservare il ricordo nel tempo della persona scomparsa. Per questo è importante scegliere il servizio di pompe funebri che più corrisponda a ciò che abbiamo in mente.

Non soltanto i fiori, le offerte e i necrologi online. Un’impresa che si occupa dell’organizzazione della cerimonia funeraria deve essere in grado di offrire tutto il possibile.

Le migliori agenzie di onoranze funebri a Firenze

Contattare una delle migliori società di onoranze funebri a Firenze può essere veramente importante, per servirsi in una grande città di un servizio che possa rispondere anche alle esigenze di un individuo che si dichiari laico o religioso che sia.

L’attività di queste agenzie rappresenta un punto di riferimento. La più famosa è certamente la storica Ofisa Onoranze Funebri a Firenze, un’impresa che si trova in pieno centro vicino al Duomo e che offre diversi servizi di cui non si può fare a meno con ulteriori sedi in tutta la città come sul viale Milton e in prossimità dell’ospedale di Careggi.

Se ti interessa sapere quando chiamare, ti anticipiamo innanzitutto che Ofisa propone un’assistenza personalizzata 24 ore su 24 tutto l’anno, dà la possibilità di scrivere dei necrologi online, si occupa di tutti gli aspetti burocratici, anche per ciò che riguarda le pratiche nazionali e all’estero, offre servizi funerari e ha fondato le cosiddette Cappelle del Commiato, che si propongono fra le offerte più innovative del momento.

Un’altra agenzia di pompe funebri che possiamo ricordare a Firenze è Macherelli (anche a Sesto Fiorentino).

Poi possiamo ricordare anche Onoranze Funebri Spagnoli (anche a Firenze Sud), Baldacci (in Via Empolese) e Mugello (ad esempio a Borgo San Lorenzo).

Naturalmente sta a te scegliere ciò che potrebbe fare al caso tuo in alcuni momenti molto particolari, considerando anche il relativo costo dei servizi che vengono proposti.

Come avviene il servizio di cremazione a Firenze

L’atto della cremazione può rientrare nelle singole scelte di una persona che dispone le sue volontà o può rientrare nelle scelte delle persone care che si devono occupare della persona defunta.

Diverse persone pensano che la cremazione possa essere considerata un sostituto di un funerale vero e proprio. È chiaro che si tratta di qualcosa di diverso rispetto alla classica sepoltura. Però è vero anche che si tratta di restare al passo con i tempi e con un certo mutamento dei costumi che si sta affermando.

È davvero fondamentale da parte di un’impresa di pompe funebri, quando viene richiesto il servizio di cremazione, fornire tutte le conoscenze e la sicurezza opportune. Gli operatori sono formati in modo che la persona amata venga cremata con la stessa cura che verrebbe riservata ad un membro della famiglia.

Lo stesso comune di Firenze sul sito ufficiale mette a disposizione della cittadinanza una pagina dedicata alle procedure e documenti da richiedere “Cremazione resti inumati o tumulati”.

In questo modo si ha la sicurezza di ricevere un’assistenza di tipo professionale, che si basa sull’utilizzo anche di attrezzatura all’avanguardia, grazie alla quale il processo viene monitorato in maniera molto dettagliata.

Tutto ciò viene applicato anche ad un sistema di identificazione e organizzazione che non lascia nulla al caso. Poi, dopo la cremazione, la famiglia può scegliere anche un luogo per la sepoltura, in modo da avere la possibilità di visitare e di onorare la persona amata in qualsiasi momento.

In alternativa si possono portare a casa i resti della cremazione o è possibile disperdere le ceneri nel luogo che si ritiene più opportuno. Molti per esempio scelgono il cielo o il mare per quest’ultimo atto riservato alla persona cara.

Leggi anche:
Qual è la migliore agenzia per creare un’App?
Dirk Gently: Agenzia di Investigazione Olistica
Crowdinvesting: quali sono le differenze tra l’equity e il lending crowdfunding
Atari, rese note le immagini dei prossimi alberghi a tema

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button