Cinema, Film e Serie Tv

Obi-Wan Kenobi: la serie Disney+ si farà, ma con alcune modifiche

Possono tirare un sospiro di sollievo i fan della celebre saga Star Wars, rimasti col fiato sospeso a seguito di alcuni rumors che minacciavano la sospensione della serie tv Disney+ basata sul personaggio di Obi-Wan Kenobi. Tutto smentito, quindi. Anche se, come annunciato questa mattina da Collider, lo show subirà alcune modifiche. Vediamo insieme quali.

Obi-Wan Kenobi, lo show andrà in onda tra puntate ridotte e modifiche al copione

Dai sei episodi inizialmente previsti, la serie tv Disney+ su Obi-Wan Kenobi verrà ridotta a quattro puntate. Non solo, i copioni saranno riscritti: fonti di THR.com hanno infatti rivelato che la trama fosse troppo simile a quella di The Mandalorian, con Obi-Wan in qualità di mentore di un giovane Luke, e forse anche la presenza di Leila. Le due bozze realizzate non sarebbero state apprezzate da Lucasfilm, ora alla ricerca di un sceneggiatore per la riscrittura dei copioni. Secondo The Hollywood Reporter, Hossein Amini, incaricato come autore della serie, sarà sostituito. La regista Deborah Chow (The Mandalorian) e Ewan McGregor, invece, resteranno coinvolti nel progetto.

Da qui, il ritardo nella produzione della serie tv su Obi-Wan Kenobi, slittata a gennaio 2021 per la sostituzione del team creativo, che si spera possa ricomporsi entro l’estate. La notizia è stata confermata dallo stesso Ewan McGregor, nei panni del protagonista dello show. Durante il press tour di Birds of Pray, l’attore ha dichiarato:

È semplicemente stato spostato al prossimo anno, tutto qui. Le sceneggiature sono davvero buone. Penso che  ora che Episodio IX è uscito. a Lucasfilm ci sia più tempo da dedicare alla scrittura, si sono sentiti come se volessero più tempo per scrivere gli episodi. Ho letto circa l’80-90 percento di ciò che hanno scritto finora ed è davvero molto buono. E invece di girare ad agosto, vogliono solo iniziare le riprese a gennaio, tutto qui. Non è niente di più drammatico di questo. Succede spesso nei progetti, volevano solo dare il massimo il prossimo anno.

Obi-Wan Kenobi sarà il terzo titolo di Star Wars ad approdare su Disney+. La storia dello show sarà ambientata dopo gli eventi avvenuti in Star Wars ep. III – La vendetta dei Sith e prima di Guerre Stellari. Le altre serie tv targate Disney+ sono il prequel di Rogue One ancora senza titolo e The Mandalorian, in arrivo il prossimo 12 novembre, con cui cercheremo di consolarci nel frattempo.

E in attesa di ricevere comunicati ufficiali sulla serie tv di Obi-Wan Kenobi, come il cast definitivo e la data delle riprese, vi ricordiamo che Disney+ ha annunciato l’anticipo del suo arrivo in Italia per il 24 marzo 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close