Cinema, Film e Serie Tv

Raya e l’Ultimo Drago si mostra in un nuovo trailer

Durante il match tra i Kansas City Chiefs e i Tampa Bay Buccaneers per il Super Bowl, Disney ha rilasciato il nuovissimo trailer di Raya e l’Ultimo Drago, il nuovo ed atteso film d’animazione presto disponibile al cinema e su Disney+.

Raya e l’Ultimo Drago si mostra in un nuovo trailer

La storia di Raya e l’Ultimo Drago racconta le vicende di Raya e del suo simpatico animaletto Tuk Tuk, costretti a lasciare la loro casa per rintracciare l’ultimo drago, Sisu, l’unico in grado di aiutarli a fermare il malvagio Druun, che ha scatenato potenti forze oscure minacciando il regno fantastico di Kumandra.

Raya e l’Ultimo Drago, firmato Walt Disney Animation Studios, ci porta nel fantastico mondo di Kumandra, dove un tempo umani e draghi vivevano in armonia. Quando le forze del male giunsero a minacciare il regno, i draghi si sacrificarono per salvare l’umanità. Oggi, dopo 500 anni, quelle stesse forze maligne sono tornate e spetta a Raya, guerriera solitaria, trovare l’ultimo leggendario drago per riunire regni e popolazioni divisi da tempo.

Ma nel corso della sua ricerca Raya imparerà che non basta un drago per salvare il mondo: serviranno anche fiducia e collaborazione. Raya e l’Ultimo Drago vede protagoniste Raya, giovane guerriera dall’acume affilato come la sua spada, e la magica, mitica Sisu, drago al femminile che spicca per autoironia. Tra i coprotagonisti troviamo Boun, smaliziato “imprenditore” di soli 10 anni, il formidabile gigante Tong e la baby-truffatrice Noi con la sua banda di Ongi.

Il film avrebbe dovuto debuttare nelle sale cinematografiche a novembre 2020 ma è stato rinviato nei mesi scorsi a causa della pandemia ed arriverà invece nelle sale cinematografiche il 5 marzo 2021. In contemporanea sarà reso disponibile su Disney+ con accesso VIP, come avvenuto con Mulan.

La regia del film è affidata a Don Hall (già regista di Big Hero 6) e Carlos López Estrada (Blindspotting). Raya e l’ultimo drago presenta anche un cast di doppiatori d’eccezione, tra cui Kelly Marie Tran nel ruolo dell’impavida guerriera Raya, Awkwafina presterà la voce al leggendario drago Sisu, un drago bloccato nel corpo di un uomo che avrà bisogno di Raya per ottenere nuovamente i suoi poteri e tornare nella sua forma originale, mentre Gemma Chan doppierà la nemesi di Raya, Namaari. Daniel Dae Kim interpreterà il padre visionario di Raya, Benja; Sandra Oh sarà invece la potente madre di Namaari.

Personalmente ritengo le premesse di questa nuova avventura estremamente interessanti – per fortuna non ci sarà ancora molto da attendere.

Leggi anche:
Disney Plus e non solo: tutte le novità dalla Investor Day Presentation (LISTA)
Marvel, Disney, DC e non solo in queste stupente magliette per San Valentino (FOTO)
Soul, il nuovo film animato Disney Pixar si mostra nel suo nuovo trailer

Brybry87

Lettrice seriale, amante del mare e della magia che trasmettono le onde. Sono un uragano di idee e passioni, sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Il mio motto è: Non c'è nulla di più creativo, o di più distruttivo, di un intelletto brillante fortemente motivato.
Back to top button