Videogiochi e Gaming

Nuovo trailer per Final Fantasy VII Remake Intergrade

È stato pubblicato il trailer esteso di Final Fantasy VII Remake Intergrade, in cui si possono già notare gli evidenti miglioramenti della nuova versione rispetto all’originale uscita nel 2020 per PlayStation 4.

Date un’occhiata al trailer qui sotto:

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake Intergrade sarà disponibile su PlayStation 5 a partire dal 10 giugno 2021.
Inoltre, gli abbonati a PlayStation Plus potranno scaricare gratuitamente l’edizione per PS4 durante il mese di marzo.

La nuova edizione

L’edizione per PS5 prevede un poderoso upgrade tecnico che i possessori della precedente edizione potranno effettuare in maniera gratuita.

Dal trailer si può subito notare una grafica migliorata soprattutto per quanto riguarda le texture e l’illuminazione dei fondali e l’aggiunta di un effetto nebbia negli ambienti più cupi, come le fogne o il cimitero dei treni.

Si potrà scegliere tra due modalità: Grafica (con risoluzione 4K) e Performance (con 60FPS stabili).  
Sarà possibile inoltre sfruttare le feature del controller PlayStation 5 DualSense e il suo supporto al feedback aptico.
È stato infine introdotto un nuovo livello di difficoltà (Normale oltre alla difficoltà Classica) e la richiestissima modalità fotografica. In qualsiasi momento i giocatori saranno liberi di stoppare il gioco e conservare uno scatto di Midgar con prospettive, inquadrature e filtri a piacimento

L’episodio inedito

Oltre alla grafica migliorata ben visibile nel trailer, il gioco includerà un episodio inedito con protagonista Yuffie Kisaragi. In questa nuova avventura, la ninja si infiltrerà a Midgar e lavorerà assieme a un’altra cellula di Avalanche per rubare una potente materia custodita all’interno dell’imponente sede centrale della Shinra Electric Power Company

Nuovo trailer per Final Fantasy VII Remake Intergrade

L’episodio è scaricabile dai possessori dell’edizione PS4 solo dopo aver effettuato l’upgrade gratuito alla versione PS5 senza perdere i salvataggi creati precedentemente che verranno trasferiti sulla nuova console.

Per chi non lo conoscesse Final Fantasy VII Remake è un action RPG sviluppato e pubblicato da Square Enix per PlayStation 4. Si tratta di un remake del titolo per PlayStation del 1997 Final Fantasy VII che narra le vicende del mercenario Cloud. Il remake ha portato numerose polemiche tra i puristi del gioco e ci aspettiamo che con la nuova versione per PS5 possano esserci nuove controversie.

Leggi anche:
FF7: come Final Fantasy ti cambia l’industria videoludica
Final Fantasy IX per Nintendo Switch: un viaggio epico in modalità “portatile”
Final Fantasy VI: la retro-recensione del GDR di SquareSoft

Martina Grosso

Procrastinatrice professionista, suonatrice di ukulele con scarso successo, arrampicatrice acrofobica: eccomi! Mi chiamo Martina e mi nutro di libri, giochi di ruolo, film e Cuccioloni. Amo creare personaggi e farmi venire in mente idee irrealizzabili; odio non riuscire a realizzarle.
Back to top button