Cinema, Film e Serie Tv

Star Wars: arriva un nuovo fan film sull’Ordine 66 (VIDEO)

Video a fine articolo

Ricordate Order 66, il fan film su Star Wars ideato da Cinematic Captures, che narrava lo scontro tra lo Jedi Nim Rossan ed i cloni della sua scorta impegnati ad eseguire l’ordine 66.

Bene, abbiamo sperato che questo fan film avesse potuto stimolare i fan a tuffarsi in progetti simili e pare che il desiderio si sia avverato.

Tradimento: il nuovo fan film sull’ordine 66

Quando diciamo che l’ordine 66 è uno dei momenti più belli ed apprezzati del brand di Star Wars, non si scherza.

La disfatta degli Jedi per mano dei Sith (e di colui che diventerà poi l’Imperatore) è un ottimo punto di partenza per raccontare decine e decine di storie parallele.

Tradimento (questo il titolo del nuovo cortometraggio) ha una trama diversa dal suo predecessore Order 66. Qui analizziamo cosa accadde nella mente dei cloni quando l’ordine cambiò il loro modo di pensare e di agire.

Peter Csikasz della Loacher Films è il creatore del cortometraggio ed in un’intervista con Nerdist, ha condiviso la sua storia:

L’ispirazione è venuta casualmente mentre guardavo il finale della stagione di The Clone Wars. Nello show, i cloni hanno un chip di inibitori organici posto nel loro cervello per costringerli ad obbedire all’Ordine 66, per forzarne l’obbedienza. Non c’è altra soluzione perché le emozioni e i pensieri contrastanti farebbero impazzire l’esercito in poco tempo, lasciando indifeso l’impero. Quindi ho pensato che i chip riscrivessero i loro ricordi per forzare la conformità al comando. In questo modo i cloni avvertono come se l’ordine di uccidere gli Jedi sia giustificato, come fossero traditori della Repubblica.

Anche se si tratta di un’idea semplice, allo stesso modo risulta efficace ed affascinante perché entriamo nella mente dei cloni per vedere come questo comando alteri le loro menti ed i loro ricordi.

Il cortometraggio è stato realizzato in 45 giorni da Csikasz utilizzando il motore grafico Unreal Engine 4.

Questo suo modo di vedere l’evento più oscuro e tragico nella saga di Star Wars, lo rende ancora più oscuro e tragico.

Back to top button