Videogiochi e Gaming

Un nuovo Call of Duty è previsto entro la fine del 2021

Call of Duty Warzone sta avendo un grandissimo successo, e questo potrebbe aver spinto Activision a dedicarsi ad un nuovo titolo. O almeno questo è quello che possiamo supporre intendesse dire Dennis Durkin, Chief Financial Officer della casa produttrice, quando ha parlato di “un’altra grossa release pianificata per il quarto trimestre del 2021“.

call of duty warzone

Non c’è da stupirsi, anche perchè Call of Duty: Black Ops Cold War ha riportato in auge la popolarissima Zombie Mode, e si è affiancato al free-to-play Warzone incrementando esponenzialmente il successo del franchise nel corso dell’ultimo anno. Warzone rimarrà molto probabilmente una costante, infatti, ma ci possiamo aspettare altri nuovi titoli standalone, anche se non abbiamo grandi notizie sul prossimo – ci piacerebbe potervi dire da chi sarà sviluppato (Treyarch? Infinity Ward?) o se rientrerà sotto una serie come Black Ops, o più probabilmente Modern Warfare.

Un nuovo Call of Duty è previsto entro la fine del 2021

Cosa ci possiamo aspettare

Cold War è stato rilasciato il 13 Novembre, e possiamo aspettarci che il prossimo titolo arrivi nello stesso periodo o cmq attorno al periodo delle feste natalizie – un classico del franchise. Oltre ad aspettarci questo bel regalo, però, non possiamo che fare speculazioni e cercare qualche rumor riguardo a questo nuovo Call of Duty in arrivo.

E se volete una speculazione, ne ho una per voi: e se invece che un Modern Warfare di Infinity Ward o un Black Ops di Treyarch, ci trovassimo per le mani un nuovo titolo prodotto da Sledgehammer? Dopo Advanced Warfare nel 2014 e Call of Duty WWII nel 2017, Sledgehammer non ha lavorato ad altri titoli del franchise, e potrebbe essere l’ora per l’azienda californiana di tornare in pista con un nuovo prodotto.

Certo, è solo una speculazione, ma potrebbe essere interessante tornare alle atmosfere di WWII o, perchè no, iniziare una nuova “saga”, che possa ottenere i risultati che Advanced Warfare non è riuscita a portare a casa con il suo, per il momento, unico titolo.

Leggi anche:
Call of Duty Warzone e Warfare in ritardo per protestare contro la brutalità della polizia negli USA
Lascia la fidanzata per Call of Duty: che c’è di male?
CoD Warzone, la community chiede un nuovo operatore: un papà speciale

Back to top button