Cinema, Film e Serie Tv

I nuovi film del MCU non debutteranno su Disney+

A causa della pandemia, abbiamo visto film debuttare sul piccolo schermo anziché al cinema. Con la chiusura delle sale infatti molte case cinematografiche hanno optato per questa opzione. Non sembra tuttavia la soluzione che Kevin Feige ha in mente per i film del MCU – Marvel Cinematic Universe – di prossima uscita, come Black Widow.

MCU e Disney+

Kevin Feige, uno dei produttori più in vista di Hollywood, tiene le redini non solo di Marvel Studios, ma della Marvel in generale. Nonostante il suo appoggio alle prossime e recenti uscite Marvel sulla piattaforma in termini di serie TV, si è detto fortemente contrario a sfruttarla per il lancio dei film. WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier rappresentano un tassello fondamentale per la diffusione del MCU sulle piattaforme streaming. Tuttavia, bisogna considerare che per i film la situazione è diversa.

La visione dei film MCU nelle sale dei cinema è una parte fondamentale del prodotto. Secondo Feige questa è una delle motivazioni per cui i film Marvel sono diventati così famosi. Molti fan andavano al cinema per la prima notturna, condividendo questo momento coi loro amici. Un rito che è stato portato avanti per ben ventitré pellicole da molti. Perdere questa parte di magia è qualcosa che la Marvel vuole assolutamente evitare, ecco perché i film non debutteranno sulle piattaforme streaming.

I nuovi film del MCU non debutteranno su Disney+

L’anno appena passato non ha avuto pietà per i cinema. I mesi di chiusura si sono fatti sentire e ci sarà molto da lavorare e recuperare. Però, come Kevin Feige fa notare, ci sono paesi come la Cina in cui tutto questo è risorto da quelle che sembrano ormai ceneri con una forza inaudita. Questo suggerisce che via via che la situazione migliorerà, lo faranno anche le vendite e gli ingressi relativi al cinema. E allora probabilmente avrà senso l’uscita nei cinema di film del MCU come Black Widow.

Naturalmente, è stata ponderata l’uscita su Disney+, che già ha vagliato l’opportunità con gli accessi Premier per Mulan. Tuttavia è arrivata recentemente la conferma da parte del CEO Bob Chapeck che l’intenzione è ancora quella di far uscire Black Widow nei cinema il 7 maggio. Ci sono ancora molti altri film del MCU su cui la Marvel sta lavorando, non ci resta che aspettare e sperare di tornare presto al cinema tutti insieme per vederli.

Leggi anche:
Marvel’s Behind the Mask osserva i supereroi da una nuova prospettiva (TRAILER)
Multiverso Marvel – cos’è, come è nato, che impatto ha sulle storie
I fan Marvel chiedono a gran voce i trailer delle prossime uscite nel MCU (VIDEO)

La Tartaruga

Mezzelfa disadattata per natura, mezzorca per attitudine, Tartaruga per scelta. Per tutto il resto, fatemi un tiro su iniziativa!
Back to top button