Videogiochi e Gaming

Nuova modalità su Plague Inc: i virus ora si combattono e non si creano

Plague Inc è un gioco sviluppato dallo studio indipendente Ndemic Creations, basato e ispirato alla serie di giochi Pandemic – trovabili sia in formato gioco da tavolo che in stile browser game.

Lo scopo in questo gioco è quello di distruggere l’intera popolazione mondiale con un’epidemia prima che venga trovata una cura.

Sicuramente non il più allegro dei giochi in questa situazione mondiale e infatti, il gioco è stato eliminato da ogni store Cinese lo scorso mese. Anche se la spiegazione ufficiale di ciò è che il gioco avrebbe violato alcune normative, molti hanno pensato che l’azione sia a causa all’emergenza coronavirus, di cui stiamo parlando in questi giorni.

A darne notizia sono stati gli stessi sviluppatori di Plague Inc., costretti a rimuovere il gioco da tutti gli store, con un comunicato rivolto alla community in cui si raccontava dell’eliminazione per contenuti illegali non meglio specificati, da parte delle autorità cinesi.

Sembra però che Plague Inc. sia tornato a far parlare di se, ed in senso positivo questa volta.

Plague Inc. cambia modalità: ora si combatte contro la pandemia

Diciamocela tutta, pur essendo un gioco di successo per dispositivi mobili e console, con una buonissima base di fan fedeli dal suo lancio nel 2012, questo gioco occupa un posto scomodo in questo particolare momento storico. Nel corso degli ultimi mesi è passato da un affascinante “what if?” a un’eco oscuro degli eventi attuali.

Insieme ad una donazione di $ 250.000 tra la Coalition of Epidemic Preparedness Innovations ed il Fondo di solidarietà COVID-19 dell’Organizzazione mondiale della sanità, dagli sviluppatori di Ndemic Creations arriva una nuova modalità di gioco per Plague Inc. che si occupa di combattere la diffusione di una pandemia globale.

La modalità è stata progettata con l’aiuto di esperti dell’Organizzazione mondiale della Sanità e della rete Globale di Allarme e Risposta alle Epidemie. I giocatori gestiranno la progressione della malattia e il potenziamento dei sistemi sanitari mentre si destreggiano in quarantene, triage, distanza sociale e chiusura dei servizi pubblici. Fondamentalmente tutte le cose che il mondo sta affrontando ora.

Non si sa quando verrà lanciata la nuova modalità di gioco per Plague Inc., ma quando verrà rilasciata sarà parte di un aggiornamento gratuito per tutti i giocatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close