Cinema, Film e Serie Tv

Notzilla, un film parodia sui Kaiju straordinario

Trailer nell'articolo

Parlando dei film di Godzilla o di qualunque altro Kaiju si ha la certezza di parlare di pellicole in cui mostri enormi dall’aspetto bizzarro se le danno di santa ragione.
Tranne per Shin Godzilla di Hideaki Anno, quello è Evangelion con i Kaiju (ndr: battuta).
Eppure Notzilla di Creepy Ex-Boyfriend Productions è diverso da qualsiasi cosa il genere abbia mai offerto… Che di solito sono attori in costume che distruggono città.

Notzilla, il re dei mostri o delle mostruosità?

Creepy Ex-Boyfriend Productions ha fornito un trailer esclusivo per la loro prossima commedia dal titolo Notzilla.

Nel corso degli anni, abbiamo visto molte “interpretazioni” sul franchise di Godzilla, ma Notzilla sembra distinguersi davvero da tutte le incarnazioni del re dei mostri.

La casa di produzione ha collaborato con Indie Rights  e Allied Vaughn per le pubblicazioni dell’esilarante parodia della commedia kaiju che uscirà il 18 agosto.

La trama

Il film inizia con uno scienziato giapponese che ha la brillante idea di portare di nascosto un uovo di kaiju negli Stati Uniti.

Che problema c’è? Che cosa potrebbe andare storto quando si schiude?

Notzilla ci mostra esattamente cosa andrà storto, anche se avrebbe potuto essere evitato tutto. Il mostro sembra infatti crescere quando ingerisce bevande alcoliche.

Nella città di Cincinnati assisteremo dunque al disperato tentativo dello scienziato che cerca di ridurre le dimensioni del mostro ormai brillo prima che possa fare danni, o peggio, che possa essere fermato dall’esercito.

Notzilla, che si presenta come una commedia a bassissimo budget, strizza l’occhio al genere ed ai piccoli dettagli che spesso saltano all’attenzione degli spettatori (come la cerniera lampo sul corpo del mostro).

notzilla

Un successo inaspettato

Sembra che il cinema non ne abbia mai abbastanza di scienziati giapponesi che hanno a che fare con Kaiju giganteschi ed il film é stato ben apprezzato da pubblico e critica. Senza contare la vittoria al Con Nooga Film Festival Award 2020.

Notzilla è diretto da Mitch Teemley e prodotto da Aymie Majerski e Teemley. La commedia è interpretata da Frederic Eng-Li, Tifani Ahren Davis, Tim Bensch, Samantha Russell, Michael Bath, Becca Kravitz e Spencer Lackey.

É il vincitore di 7 Top Awards in numerosi festival cinematografici della commedia tra cui, Miglior lungometraggio – Florida Comedy Film Festival,
Miglior commedia – Will Rogers Motion Picture Festival, Best in Show – Con Nooga Film Festival,
Migliore attrice (Tifani Ahren Davis) – Florida Comedy Film Festival,
Migliore attrice (Tifani Ahren Davis) – Simply Indie Film Fest.

Che dire? Un film da non perdere. Non vediamo l’ora che sia disponibile anche in Italia.

Leggi anche:
Godzilla vs Kong: i minori di 13 anni non potranno vedere il film
Godzilla, Dalle Origini al Cult: la storia del Re dei Mostri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button